sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – I Vigili del Fuoco Volontari chiudono i festeggiamenti di Santa Barbara (FOTO E VIDEO)

I Volontari hanno raggiunto la chiesa in corteo con la banda che celebrava Santa Cecilia

CASTELLAMONTE – È stato, come da consuetudine, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castellamonte a chiudere il ciclo dei festeggiamenti per Santa Barbara.

I Volontari si sono ritrovati nella mattinata di ieri, domenica 15 dicembre, per recarsi in chiesa per la celebrazione della Santa Messa che, come tutti gli anni, gli ha uniti alla banda cittadina per i festeggiamenti di Santa Cecilia.

Presenti, oltre agli amministratori di Castellamonte e a diversi Sindaci dei comuni di zona, i Vigili del Fuoco degli altri distaccamenti volontari, quali Rivarolo e Cuorgnè; i permanenti di Ivrea e l’Ispettore Michelangelo Garetto, in rappresentanza del Comando di Torino.

Una celebrazione sentita, terminata con un minuto di silenzio in memoria dei Vigili del Fuoco caduti a Quargnento, e la lettura della preghiera del Vigile del Fuoco.

I Vigili del Fuoco di Castellamonte, da giugno guidati dal nuovo capo distaccamento, Walter Petrino, che è succeduto ad Alberto Varello, nell’anno nuovo dovrebbe poter finalmente entrare nella nuova caserma, in via di ultimazione.

Le celebrazioni per Santa Barbara si sono chiuse con il pranzo sociale.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img