venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – “Ascolta, ti racconterò una storia” : gran finale con lo scrittore Matteo Corradini

Un progetto durato tre settimane che ha riscosso grande successo

CUORGNÈ – Anche quest’anno, il progetto “Ascolta, ti racconterò una storia” che aveva preso il via, negli spazi della Biblioteca cittadina lunedì 18 novembre, coinvolgendo studenti dei diversi gradi di istruzione, è terminato con il bellissimo intervento dello scrittore Matteo Corradini, premio Andersen 2018, che ha incontrato i ragazzi della Scuola Media “ G. Cena “.

[metaslider id=”187330″]

Un viaggio durato 3 settimane di fortemente supportato dalla responsabile della Biblioteca Civica Maria Teresa Cavallo e promosso dall’Assessorato alla Cultura.

“Il progetto nato nel 2017, con l’intento di avvicinare al libro, alla lettura e alla biblioteca la popolazione scolastica compresa tra i tre e i 14 anni, – commenta il Sindaco Beppe Pezzetto – continua a riscuotere grande interesse e voglio ringraziare biblioteca e strutture scolastiche che con grande passione costruiscono e partecipano all’iniziativa”

[metaslider id=”209484″]


L’Assessore alla Cultura, Lino Giacoma Rosa, e il Consigliere delegato, Giovanna Cresto contenti del risultato ottenuto affermano: “È importante, doveroso e fondamentale, per il ruolo politico che ci è stato  conferito, redigere e realizzare programmi di educazione permanente, investendo sulle nuove generazioni perché a loro sarà consegnato il nostro presente; i nostri piccoli scolari e i nostri frizzanti adolescenti  hanno il bisogno di sentirsi coccolati e sostenuti anche dalle Istituzioni. Noi vogliamo dare a loro tutto il sostegno possibile affinchè la memoria di questi percorsi non diventi un ricordo  ma sia un seme che nel tempo germoglierà”.

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img