giovedì 28 Ottobre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

MONTANARO – I bambini del Judo in aiuto ai bambini di Casa Ugi (FOTO)

Quando lo sport e la solidarietà si uniscono

MONTANARO – Domenica scorsa, presso l’Olympian Sport Montanaro, si sono tenuti il 1° Memorial M° Giordano Scarpetta e il Trofeo Insieme per Ugi.

[metaslider id=”187330″]

All’evento hanno partecipato 11 società da Piemonte e 3 società dalla Lombardia per un totale di 120 atleti. Gli spalti erano pieni e la capienza massima è stata raggiunta.
“Da una mia ispirazione verso il comitato Insieme per Ugi,coordinato dal dott. Luciano Grimaldi,, – dichiara il Stefano Quattrone, organizzatore – e dallo CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, per il supporto, che è partito tutto. Il principio di fondere insieme la socialità dello sport e la solidarietà per una causa molto importante: i bambini che hanno bisogno di cure. Ad unirsi in questo connubio Trofeo Insieme per Ugi, il Memorial M° Giordano Scarpetta, un uomo prima di tutto immenso e poi un maestro, un educatore a cui noi, suoi allievi, dobbiamo molto per gli insegnamenti ricevuti. Solo dopo tanti anni scopriamo che oltre ad essere un Maestro di judo giusto era anche maestro di sci, maestro di tennis ed amatoriale del ciclismo. Immenso “.

[metaslider id=”209484″]

La moglie signora Annamaria Ponchia Scarpetta vuole ricordarlo così : “Ho conosciuto tanti suoi atleti ai quali ha insegnato prima di tutto ad essere persone oneste e corrette anche nella loro vita di tutti i giorni. A dare il meglio di sé stessi senza guardare l’interesse e il calcolo. Essere persone positive, vedere il lato migliore di quelli che ti stanno intorno. Non essere persone superbe. Lui è stato questo, quindi è giusto ricordare quello che lui ha saputo fare e dare a chi ha incontrato.
I suoi allievi però non lo hanno dimenticato “.

[metaslider id=”187333″]

Il ricavato è stato devoluto a Casa Ugi. “Un sentito ringraziamento ai volontari che oggi hanno preso parte all’evento, un valore aggiunto per noi in quello in cui crediamo e per cui l’evento è stato realizzato. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e chi ha sostenuto l’evento. La Croce Rossa di Montanaro e il medico per il servizio. Csen Nazionale, Csen Piemonte e Csen provincia di Torino che hanno patrocinato l’evento.”

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img