sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Le celebrazioni per Santa Barbara dei Vigili del Fuoco Volontari (FOTO E VIDEO)

Come da tradizione si sono tenute l'8 dicembre

RIVAROLO CANAVESE – Come da tradizione, anche questo 8 dicembre, i Vigili del Fuoco Volontari di Rivarolo Canavese, hanno festeggiato Santa Barbara.

Presenti anche i Vigili del Fuoco degli altri distaccamenti, Cuorgnè e Castellamonte, e l’Ispettore Michelangelo Garetto del Comando Provinciale di Torino.

Dopo la Santa Messa il corteo si è recato per omaggiare i caduti, presso le varie lapidi: a palazzo Lomellini, al passaggio a livello di via Favria, al Cimitero Comunale e al distaccamento, dove, con un minuto di silenzio, sono stati ricordati i Vigili del Fuoco caduti a Quargnento (AL).

La festa si è poi spostata all’interno del distaccamento per il rinfresco. Le celebrazioni sono state occasione per consegnare l’assegno simbolico dei fondi raccolti per il piccolo Loris.

Il capo distaccamento, Roberto Zaccaria, ha ringraziato, per i contributi Regione, Città Metropolitana e Comune per i contributi elargiti. La Regione Piemonte per i 20mila euro che serviranno per l’acquisto di un nuovo gruppo da taglio; non sufficienti per l’acquisto, il Comune di Rivarolo ha dato la parte mancante. Infine la Città Metropolitana che ha dato 5mila euro che serviranno per sistemare il “castello di manovra”, che necessita di essere messo a posto.

Come sempre la cerimonia è stata molto sentita, e si è conclusa con il pranzo.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img