
CUORGNÈ – Questa mattina, domenica 8 dicembre, dopo la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa dei Salesiani, in corteo si è raggiunto il monumento cittadino che ricorda i Marinai d’Italia.
[metaslider id=”187330″]
Diversi furono i marinai cuorgnatesi che grazie alle loro abilità meccaniche, maturate nelle aziende canavesane, prestarono servizio presso la nostra Marina Militare.
Dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona, il Sindaco Beppe Pezzetto ha voluto brevemente ricordare l’importanza dei valori e della memoria, dei valori degli uomini di mare in tempo di pace ed in tempo di guerra, del loro codice di marinaio, che molte vite ha salvato e continua a salvare in mare e del rispetto per il mare, parte integrante del dna di un marinaio.
[metaslider id=”209484″]
Valori quindi come la solidarietà, il rispetto e l’amore per la propria Patria che dobbiamo ostinatamente preservare e tramandare. Alle celebrazioni, erano presenti per l’amministrazione comunale, il vice Sindaco Laura Febbraro, gli assessori Carmelo Russo Testagrossa e Davide Pieruccini e il consigliere Vanni Crisapulli.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
