domenica 29 Marzo , 2020

VALPERGA – Cities for Life: “Il Seme dell’Assenza” contro la pena di morte (FOTO E VIDEO)

La serata ricca di eventi, ha riscosso successo

VALPERGA – È stata un successo la serata di sabato 30 novembre, a Valperga, ricca di eventi nell’ambito dell’adesione del Comune, per la quarta volta, a Cities for Life, il movimento impegnato contro la pena di morte.

Illuminati di blu il campanile e il Santuario di Belmonte.
Impegnati nell’organizzazione della serata, oltre al Comune, la Comunità di Sant’Egidio, dell’Associazione Con Altri Occhi, con gli Amici di Belmonte Onlus, l’Unione Montana Val Gallenca e l’Associazione Mastropietro.

La serata è iniziata presso la Scuola Media Arnulfo dove è stata inaugurata l’opera di due apprezzatissimi artisti canavesani, Livio Girivetto e Ivan Tozzoli, “Il Seme dell’assenza”.

Un’installazione molto particolare realizzata con ceramica e alluminio, nata dalla sinergia tra i due artisti.

Il pubblico si è poi spostato al Teatro “Fernandi” per l’anteprima, dopo il discorso ufficiale del Sindaco Gabriele Francisca e della referente della Comunità di Sant’Egidio, Arianna Italiano, del cortometraggio della giovanissima regista emergente, Virginia Girivetto.

Il filmato, prettamente documentale, riporta la testimonianza del percorso effettuato dai ragazzi, attraverso un laboratorio, per arrivare a scegliere le parole che rappresentano le foglie dell’albero nell’opera “Il Seme dell’assenza”.

La serata è proseguita con la musica del cantautore eporediese Riccardo Bonsanto intervallata dall’interpretazione magistrale della nota attrice Melani Giglio.

Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della serata.

“Il Seme dell’Assenza”: il cortometraggio di Virginia Girivetto

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Promozione Sociale -
- Advertisement -