sabato 27 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

OZEGNA – Approvato in consiglio il punto “Solidarietà verso la Catalogna”

Presentato dal capogruppo di maggioranza Federico Pozzo

OZEGNA – Approvato durante il Consiglio Comunale che si è tenuto lo scorso 29 novembre, il punto all’ordine del giorno, presentato dal capogruppo di maggioranza Federico Pozzo, sulla “Solidarietà verso la Catalogna”.

[metaslider id=”187330″]

La decisione di presentare questo punto è stata dettata dalle continue repressioni e arresti subiti dai vertici dei movimenti indipendentisti.

“La voglia di autodeterminazione – afferma Pozzo – dei vari popoli d’Europa va rispettata e salvaguardata, magari un giorno anche il nostro Piemonte avrà la forza e la voglia di autonomia”.

[metaslider id=”209484″]

“Noi siamo dalla parte dei trattati internazionali – aggiunge il Sindaco Sergio Bartoli – come quello di Helsinki che in 10 punti spiega le ragioni per cui un popolo può liberamente volere l’indipendenza”.

E conclude Pozzo: “Sono dell’idea che l’appartenenza faccia la differenza che i territori con una loro identità e con tanta voglia di lavorare e crescere lo debbano fare senza alcun timore di dover essere minacciati o ancor peggio aggrediti da pensieri socio politici controversi.”

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img