lunedì 26 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE TORINESE – L’Amministrazione presenta la nuova “Fiera di Sant’Andrea”

In programma domenica 1 dicembre

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CASELLE TORINESE – L’ iniziativa si terrà domenica primo dicembre, dalle 9 alle 18.

Annuncia il vicesindaco Paolo Gremo: “ Da parecchio tempo abbiamo in mente di rivalorizzare le due fiere storiche. Incominceremo dall’imminente “Fiera di Sant’Andrea”. Per l’edizione 2019 c’è la volontà di coinvolgere il tessuto cittadino all’interno degli eventi. Riteniamo opportuno che il centro storico sia ricco di iniziative e di riqualificazione perché dev’essere pronto ad accogliere anche solo una piccola percentuale di visitatori che giungeranno dal grande parco commerciale delle aree Ata. La fiera viene riammodernata dopo un percorso di sei anni con la “Libera Associazione Commercianti e Artigiani”. Insieme a loro si sono evidenziate le peculiarità di Caselle, portando avanti una ricerca storica. Quindi sono state coinvolte le scuole, le realtà associative e i singoli cittadini. Finalmente è giunta l’ora di mostrarlo agli altri. L’apice è stata la “Sagra del Pesce di Camogli”, svoltasi nel giugno scorso”.

L’appuntamento è considerato l’ultimo momento annuale per la compravendita del bestiame. Perciò risulta essere molto partecipato.

Continua Gremo: “Allestiremo uno stand gastronomico dove sarà servito il bollito. I produttori delle valli di Lanzo faranno da corollario. La Pro Loco, invece, preparerà le frittelle. Nell’ottica di una collaborazione positiva per la città. Il bestiame sarà concentrato al Prato Fiera, a fianco delle macchine agricole. Nel centro saranno allestite esposizioni di prodotti della terra, oltre ai punti informativi delle realtà aggregative locali”.

CASELLE TORINESE - L'Amministrazione presenta la nuova “Fiera di Sant'Andrea”

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img