sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

VOLPIANO / RIVAROLO CANAVESE – Prove generali per la nascita di una Orchestra Giovanile del Canavese

VOLPIANO / RIVAROLO CANAVESE – Il concerto di domenica 24 Novembre è stata la prima bellissima collaborazione fra le realtà di Volpiano e Rivarolo Canavese che stanno portando a progettare la prima orchestra sinfonica del Canavese con delle idee per l’estate 2020.

In occasione dei festeggiamenti di Santa Cecilia, il tradizionale concerto organizzato dal Comune di Volpiano in collaborazione con la Società Filarmonica Volpianese, per l’anno 2019 è anticipato dal concerto di Santa Cecilia Giovani.

Si sono esibiti con grande entusiasmo ed energia i FVJW – LabMusic diretti dal maestro Matteo Ferraris, il coro delle voci bianche dell’Istituto Lessona diretto da Daniela Camoletto e infine l’Orchestra Giovanile Cesare Vittori diretta dal maestro Marco Sartore.

Uno spettacolo di altissimo livello curato nei minimi particolari anche con l’aiuto alla regia di Sonia Magliano. Il foltissimo pubblico presente in sala nonostante le condizioni meteorologiche avverse ha assistito composto e molto attento all’esibizione dei giovani che si sono presentati con grande professionalità a testimonianza che il lavoro di gruppo crea quella magica sinergia necessaria a rendere tutto più gradevole e appagante con un occhio rivolto alla grandezza del Futuro.

Tantissimi sono stati gli applausi a scena aperta e molto calorosi i complimenti anche da parte dei numerosi professionisti del settore presenti in sala che, apprezzando l’esperimento, muovono gli organizzatori a proseguire nell’audace progetto.

Il concerto “giovani” si è tenuto nella Sala polivalente di Volpiano, dove si terrà anche il secondo concerto: la sera di sabato 30 Novembre vi sarà, sempre in occasione dei festeggiamenti di Santa Cecilia, il concerto della Filarmonica Volpianese



Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img