venerdì 7 Agosto 2020

VALPERGA – “Cities for Life”: una serata ricca di eventi contro la pena di morte

Quest'anno verrà illuminato il Santuario di Belmonte

VALPERGA – Anche quest’anno, il Comune di Valperga, aderisce a Cities for Life, il movimento impegnato contro la pena di morte, in questa edizione (per Valperga la quarta), si mobiliteranno oltre 4000 città in tutto il mondo.

coferlungonuovoBannerPaonessamobili brunasso

Numerose le novità di quest’anno, a partire dal fatto che verrà illuminato, al posto del Castello, il Santuario di Belmonte.

“Abbiamo optato per questa scelta – spiega il Sindaco Gabriele Francisca – in considerazione della situazione precaria dei Sacri Monti di Belmonte, soprattutto legata all’incendio.”

Gli eventi in occasione della Giornata Mondiale contro la pena di morte vede, oltre al Comune, la collaborazione della Comunità di Sant’Egidio, dell’Associazione Con Altri Occhi, con gli Amici di Belmonte Onlus, l’Unione Montana Val Gallenca e l’Associazione Mastropietro.

Il ricco programma si svilupperà sabato 30 novembre, a partire dalle 20.30, presso la Scuola Media “Arnulfi” di Valperga, con l’inaugurazione dell’opera “Il Seme dell’assenza” a cura degli artisti Livio Girivetto e Ivan Tozzoli, in collaborazione con i ragazzi della scuola “Arnulfi” di Valperga.

Alle 21.30, presso il Teatro “E.Fernandi”, si terranno, oltre ai discorsi istituzionali, letture e interventi teatrali a cura dell’attrice Melania Giglio, intervallati da brani musicali del cantautore Riccardo Bonsanto.

Proiezione del video-cortometraggio “Realizzando il Seme dell’Assenza” di Virginia Girivetto e intervento di Arianna Italiano, referente della Comunità Sant’Egidio.

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730
bannercortinalungo2fuorirottabanner1050 jpegurbanlungo
regioneaprile
fuorirottaloc1Locandinabrunasso1NuovaLocandinaPaonessacortinalocandmaggio2cortinamaggio2cofer1Original Marines
venariaagostoprolococinemaLocandinaRestatescal
- Advertisement -

Leggi anche..

PIEMONTE – Covid: oggi registrati 37 nuovi casi positivi

PIEMONTE – Continuano a salire i casi di contagio Covid- 19 in Piemonte. Ieri erano stato registrati 22...

NOASCA – Festa Patronale: al posto dello Spettacolo Pirotecnico, un contributo all’ospedale di Cuorgnè

NOASCA – La cifra che sarebbe stata destinata allo spettacolo pirotecnico tradizionale, verrà invece devoluta all'Ospedale di Cuorgnè.

COLLERETTO CASTELNUOVO – Precipita con il parapendio in una zona impervia

COLLERETTO CASTELNUOVO – Intervento oggi, venerdì 7 agosto, intorno alle 17, in località Castelletto a Colleretto Castelnuovo, per una persona caduta...

CIRIÈ – Loredana Devietti è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni

CIRIÈ - Mercoledì 5 agosto il Sindaco della Città di Cirié, Loredana Devietti, al termine della seduta di Consiglio dell’Unione sulla...

PIEMONTE – Protezione Civile, convenzione con le associazioni di volontariato: aumentata del 10%

PIEMONTE - Ferma da 5 anni, la convenzione che regola i rapporti con le organizzazioni di volontariato della Protezione civile è...

CANAVESE – Asl To4: i referti di laboratorio si possono ritirare online senza credenziali

CANAVESE - È stato semplificato l’accesso al servizio regionale di ritiro online dei referti. Ora i referti di laboratorio si possono...

ASTI – Auto ribaltata in via Salita dei Tre Colli a Montechiaro

ASTI - La seconda partenza del Comando di Asti è intervenuta per un incidente avvenuto nel comune di Montechiaro d'Asti dove...

PIEMONTE – Da oggi si può richiedere il Bonus Cultura; i codici Ateco ammessi

PIEMONTE – Da oggi, venerdì 7 agosto a sabato 31 ottobre, è attivo il bando per richiedere la corresponsione del Bonus Cultura della Regione Piemonte.
X