martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: FRANCESCA REGGIANI in D.O.C. Donne d’Origine Controllata

Data: 23/11/2019

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

VENARIA REALE – La Reggiani vuole offrirci un manuale di sopravvivenza al caos, una bussola per orientarsi in un mondo sempre più smagnetizzato. Non esiste più la strada sicura, il posto fisso, il porto franco, la via retta.

Oggi si procede per sbandamenti. Rimbalziamo tra vero e falso, tra realtà e reality, tra innovazione e tradizione. Con la sensazione di essere le palline di una partita a flipper giocata da altri. Non doveva andare così! E dunque non ci restano che due opzioni: piangersi addosso. O farci sopra della satira La Reggiani, naturalmente, sceglie la seconda. Affila le armi che le sono proprie per costruire uno spettacolo che procede per frammenti. Monologhi sull’attualità, parodie di personaggi famosi, contributi video che fanno il verso a programmi televisivi e jingle pubblicitari. Un procedere sincopato, a strappi, per comporre un puzzle dove tutto si tiene, dove mondi apparentemente inconciliabili finiscono per parlare tra loro.

Chi sono oggi le donne e cosa fanno? E soprattutto chi sono oggi le Donne d’Origine Controllata? Francesca Reggiani con la sua consueta ironia e il suo sarcasmo tagliente tenta di rispondere dal palcoscenico a queste e ad altre domande in D.O.C. Donne d’Origine Controllata, il suo nuovo spettacolo scritto assieme a Valter Lupo, Gianluca Giuliarelli e a Linda Brunetta. Una sorta di manuale di sopravvivenza al caos che ci avvolge in questi tempi per tentare di orientarsi al meglio, un one woman show esilarante fatto di monologhi sull’attualità, parodie di personaggi famosi, contributi video che fanno il verso a programmi televisivi e jingle pubblicitari, e di riflessioni sull’oggi del mondo, sulla politica e, naturalmente, sulle sue donne nelle quali Francesca Reggiani si trasforma, da Alessandra Moretti a Maria Elena Boschi, da Maria Stella Gelmini a Giorgia Meloni, con qualche opinione doc della signora della TV, Maria de Filippi, ospite in video e chissà, forse anche sul palco. Dalla politica dunque ai social, che poi sono più o meno la stessa cosa, dall’apparire al sembrare, dal profilo al tweet, e poi la crisi, l’amore e il sesso, il rifiuto di invecchiare, ed ecco la chirurgia estetica raccontata a suo modo, tutto passando tra vero e falso, tra realtà e reality, tra innovazione e tradizione D.O.C. Donne d’Origine Controllata raccoglie pezzi nuovi e di repertorio, veri cavalli di battaglia, di Francesca Reggiani.

Sabato 23 novembre
Prezzi Biglietti: Intero € 20,00 + prev
Ridotto €.18,00 + prev
PREVENDITE AUTORIZZATE: Ticketone – www.ticketone.it Vivaticket – www.vivaticket.it
IN ABBONAMENTO

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img