lunedì 17 Febbraio , 2020

PONT CANAVESE – Celebrata la Festa del Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti Valli Orco e Soana e Comune (FOTO)

Nell'ambito della festa si è tenuta la premiazione del concorso “La Montagna, i suoi alpeggi e i suoi margari”, organizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensorio Statale scuola primaria di Pont Canavese e la Regione Piemonte

PONT CANAVESE – Sabato scorso, 16 novembre, la sezione Coldiretti Valli Orco e Soana e il Comune di Pont Canavese, hanno celebrato la Festa del Ringraziamento.

Presso la sala consigliare del Comune di Pont Canavese, si è tenuta la premiazione del concorso “La Montagna, i suoi alpeggi e i suoi margari”, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensorio Statale scuola primaria di Pont Canavese e la Regione Piemonte.

Gli scolari hanno effettuato un importante lavoro di studio che ha portato alla realizzazione delle diverse opere poi premiate. Alla cerimonia hanno presenziato anche i Consiglieri Regionali Mauro Fava e Andrea Cane e l’Onorevole Alessandro Giglio Vigna. Oltre all’Amministrazione comunale di Pont Canavese, presenti anche i Sindaci e Amministratori dei Comuni delle Valli Orco e Soana, nonchè Fabrizio Galliati, Presidente Provinciale Coldiretti, e Daniele Ferrari, Segretario di zona della Coldiretti.

La Festa del Ringraziamento è poi proseguita con la Santa Messa presso la Chiesa di san Francesco; la visita al Museo Etnografico antichi mestieri dell’Associazione “Lj Canteir” e la cena presso il salone pluriuso.

La giornata è terminata con lo spettacolo del Gruppo Canoro “I Giuvu d’na Volta”.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

X