lunedì 6 Luglio 2020

CUORGNÈ – Bambini entusiasti all’iniziativa “Dal Contadino alla nostra tavola” (FOTO E VIDEO)

Organizzata come tutti gli anni dalla Coldiretti in collaborazione con Asl e Comune

CUORGNÈ – Come tradizione degli ultimi anni, la Fiera di San Martino si conclude il lunedì mattina con una bellissima e lodevole iniziativa, “Dal Contadino alla nostra tavola”, che vede coinvolti Comune, Coldiretti, Aslto4 e Scuola primaria.

nuovoBannerPaonessamobili brunassocoferlungo

Nelle aule della Scuola “Aldo Peno” di Cuorgnè le classi quinte hanno potuto prima ascoltare dalla voce del dottor Barone dell’ASLTO4 e di Daniele Ferrari, Segretario di zona della Coldiretti, alcune importanti informazioni per una sana alimentazione che valorizzi i prodotti locali e il ritmo delle stagioni, poi grazie all’azienda di Bruno Mara guardare come si fa lo yoghurt, alla Societa Agricola san Pietro come si fa il formaggio, con l’azienda di Beruatto Angela hanno imparato a fare l’impasto del pane e con l’Azienda La Cantella di Giorgio Bugni le marmellate e i succhi.

E per finire una sana “merenda” come sempre offerta dagli instancabili Allodieri. L’Assessore Carmelo Russo ha voluto ringraziare personalmente la Coldiretti e le aziende che hanno partecipato, l’Aslto4, il gruppo degli Allodieri, gli insegnanti, la dirigenza e i tecnici della scuola.
Al termine il Comune ha donato un attestato ai vari operatori.
Un saluto ai bambini è stato portato dal Sindaco Beppe Pezzetto presente all’iniziativa insieme all’Assessore Pieruccini e al consigliere Vanni Crisapulli.

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730
Cuorgne coldiretti scuole 12
fuorirottabanner1050 jpegbannercortinalungo2urbanlungo
Cuorgne coldiretti scuole 3
regioneaprile
NuovaLocandinaPaonessaLocandinabrunasso1fuorirottaloc1cortinalocandmaggio2Original Marinescofer1cortinamaggio2
- Advertisement -