lunedì 24 Febbraio , 2020

CASTELLAMONTE – Commovente commemorazione per i Vigili del Fuoco vittime a Quargnento (FOTO E VIDEO)

Presenti tutti i corpi del territorio e numerosi sindaci e amministratori

CASTELLAMONTE – Cerimonia commemorativa questa mattina, sabato 9 novembre, in onore dei tre Vigili del Fuoco, Matteo Gastaldo,Marco Triches e Antonino Candido, vittime della tragedia avvenuta a Quargnento (AL).

Sulla piazza antistante il Palazzo Comunale, si sono riuniti i vari corpi del territorio, tra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, Croce Rossa, Croce Bianca e Aib, la Filarmonica di Castellamonte, nonché numerosi sindaci e amministratori dei comuni canavesani.

Una cerimonia toccante, con brevi discorsi ufficiali, il suono del “Silenzio” seguito da quello delle sirene. La bandiera italiana posta in cima all’autoscala.

“Commozione e rabbia. Ogni giorno quando suona la campanella usciamo, e non abbiamo mai un intervento uguale all’altro. Ogni giorno è un rischio e non sappiamo a cosa andremo incontro. Ma questa è la vita di chi sceglie di fare il Vigile del Fuoco.”

Ha dichiarato l’Ispettore Antincendio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino, Michelangelo Garetto, il quale ha portato i saluti del comandante.

“Io sono stato uno dei primi ad arrivare a Quargnento e a cercare il terzo Vigile del Fuoco, dapprima disperso e poi, purtroppo trovato morto. Molto commoventi anche i funerali. Dobbiamo stare vicino a queste famiglie, aiutarle, e sperare che il Signore ci dia una mano nel nostro lavoro, che non succedono più queste tragedie perché per noi lo stata davvero.”

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Concordia: spettacoli e concerti sospesi per una settimana; slitteranno ad altre date

VENARIA REALE – In seguito all'ordinanza che chiede la sospensione di tutti gli eventi pubblici, anche...
X