venerdì 30 Ottobre 2020

CIRIÈ – ASD Ciriè Calcio: “ Le nostre attività sono esclusivamente di natura sportiva”

Le dichiarazioni della Società in merito all'indagine della Guardia di Finanza

CIRIE’- La Guardia di Finanza di Lanzo avrebbe contestato all’Asd Ciriè Calcio un’evasione fiscale pari a mezzo milione di euro.

coferlungo

A tal proposito la Società ha inviato ai media una nota con le dichiarazioni di quanto è accaduto. La riportiamo qui di seguito.

“L’A.S.D. Ciriè Calcio, appresa la notizia apparsa sugli organi di stampa di una presunta evasione fiscale, dichiara quanto segue:
Nel corso del mese di giugno 2019, a seguito di un’ordinaria verifica da parte della Guardia di Finanza, sono state riscontrate presunte irregolarità, oltre ad errori formali, nel redigere i verbali dell’assemblea degli associati. L’elemento di contestazione riguarderebbe esclusivamente il principio di democraticità all’interno dell’associazione sportiva dilettantistica. Tale contestazione comporterebbe il venir meno del regime forfettario per le A.S.D. (legge 398/91) e la conseguente trasformazione in ente di natura commerciale. Nel merito, le nostre attività sono esclusivamente di natura sportiva, e quindi non commerciale: il Ciriè Calcio conta 357 tesserati, 22 squadre iscritte ai campionati federali che vanno dall’annata 2014 al 2003 per quanto riguarda il settore giovanile e la scuola calcio, senza dimenticare la Juniores e la prima squadra, oltre ad un percorso già avviato rivolto alle giovani calciatrici.”

“Oltre 200 di questi tesserati – prosegue la nota – praticano sport gratuitamente: soltanto gli iscritti alla scuola calcio versano un contributo, in linea con le altre A.S.D., che non copre le spese per la gestione della stessa. Non abbiamo al nostro interno, inoltre, nessun tipo di attività commerciale, né ristorativa né ludico-ricreativa, che possa generare possibili ricavi. I nostri sforzi, sacrifici e dedizione vertono esclusivamente nella ricerca continua dell’equilibrio economico tramite contributi finanziari privati, come si evince dai rendiconti controllati dalla Guardia di Finanza, che non ha sollevato alcuna eccezione in merito.”

“Riteniamo pertanto, – conclude – come dimostreremo nella memoria redatta per l’Agenzia delle Entrate, che il Ciriè Calcio è, e continua ad essere, un’associazione sportiva dilettantistica, riscontrabile dal lunedì alla domenica sui campi degli impianti sportivi comunali, sui quali i nostri ragazzi, con tanta passione, si divertono, crescono e fanno sport ottenendo ottimi risultati sportivi e comportamentali. Questo è l’unico “compenso” che rende orgogliosi tutti i componenti dell’A.S.D. Ciriè Calcio.”

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CIRIÈ – Picchia con calci e pugni la compagna: arrestato 35enne

CIRIÈ – Ennesimo episodio di violenza tra le mura domestiche. Una donna, al...

CIRIÈ – Trovato senza vita il 57enne scomparso a fine luglio

CIRIÈ - Trovato senza vita in un campo nei pressi di via Triveri a Ciriè, Maurizio Bisca, 57 anni.

CIRIÈ – Lunedì 7 settembre apre l’Asilo Nido “Il Girotondo”

CIRIÈ - Nonostante la situazione di incertezza dovuta all’emergenza Covid-19, come tutti gli altri anni, una settimana prima dell’inizio della scuola,...

CIRIÈ – Loredana Devietti è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni

CIRIÈ - Mercoledì 5 agosto il Sindaco della Città di Cirié, Loredana Devietti, al termine della seduta di Consiglio dell’Unione sulla...

CIRIÈ – 57enne scomparso, Muccione: “Il Coordinamento di Protezione Civile potrebbe supportare le ricerche”

CIRIÈ – È scomparso dalla serata di giovedì, Maurizio Bisca, il 57enne di Ciriè.

Ultime News

TORINO – Omicidio Ollino: arrestato un 42enne

TORINO - All’alba, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino hanno arrestato il presunto autore dell’efferato omicidio di...

TG CANAVESE E TORINO – Il Coronavirus è l’argomento principale del Tg di oggi

TG CANAVESE E TORINO - Nell'edizione di oggi, 29/10/2020: CORONAVIRUS - I dati dei casi positivi di oggi;...

CORONAVIRUS – I dati di oggi: in Canavese 414 casi; 2585 in Piemonte; 26.831 in Italia

CORONAVIRUS – Il numero dei contagi continua a salire in maniera preoccupante. Oggi l'Unità di Crisi della Regione...

IVREA – In fiamme il quadro elettrico in una palazzina di via Palestro

IVREA – Intervento dei Vigili del Fuoco di Ivrea oggi, giovedì 29 ottobre, poco prima delle 18, in via Palestro, ad...

ASTI – Esenzione della tassa per gli operatori del mercato su area pubblica

ASTI - L’articolo 109 della Gazzetta Ufficiale del 13 ottobre 2020, convertendo il decreto di maggio in legge, stabilisce il diritto...