RIVAROLO CANAVESE – L’Associazione turistica Pro loco Rivarolo ripropone Domenica 10 novembre 2019 dalle ore 9 alle ore 19 nel centro storico, il grande evento autunnale, l’insieme delle manifestazioni ormai entrate a pieno titolo tra gli eventi storici organizzati dalla Pro Loco cittadina e radicati nella tradizione della Città di Rivarolo.
[metaslider id=”187333″]
Il Mercatino dij Biautagambe è un appuntamento storico giunto alla sua 70°, edizione che riscuote sempre un grande successo di pubblico in cerca di qualcosa di “speciale” tra le bancarelle e di critica. Ha una sezione dedicata all’antiquariato minore, oggettistica vecchia e usata e al collezionismo e una sezione invece dedicata alle creazioni personali.
Ogni Mercatino dij Biautagambe nel corso degli anni ha avuto una locandina dedicata a personaggi illustri che sono stati rappresentativi per la storia della Città di Rivarolo e a cui sono state intitolate piazze o vie o ad eventi particolari che hanno contraddistinto la storia di Rivarolo , tanto che le locandine dei Mercatini sono diventate oggetti da collezione loro stesse; con il 2019, si è deciso di inserire nelle locandine le foto dei monumenti principali della Città, questa edizione è dedicata alla Chiesa di San Giacomo apostolo, patrono di Rivarolo.
Nell’ottica di promozione del territorio, si svolgerà anche il “Mercà dla Piassa del Buro” nell’Allea di Corso Torino, con la presenza di produttori locali con le eccellenze enogastronomiche.
[metaslider id=”187330″]
Nella stessa giornata fin dal mattino si svolgerà anche la consueta “Sagra d’Autunno” giunta alla sua 25° edizione in cui si potranno degustare le frittelle di mele e le caldarroste preparate nella grande “pentola dondolante”, accompagnate da un ottimo vin brulè e per pranzo verrà proposta “polenta e spezzatino”, anche da asporto.
Insomma se si viene a Rivarolo Canavese domenica 10 Novembre, si può passare una giornata di svago e di divertimento, lasciandosi trasportare tra le bancarelle del mercatino, assaggiando le specialità preparate dalla Pro loco e acquistando qualche sfiziosità locale da assaporare con calma a casa nei giorni seguenti, inoltre i negozi del centro saranno aperti nel pomeriggio.
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.