mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – “Ottobre rosa”, L.I.L.T for Woman: la chiesa di San Rocco si è tinta di rosa (FOTO E VIDEO)

Un pomeriggio di musica, danza, e prodotti tipici locali per diffondere la cultura della prevenzione dei tumori

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO CANAVESE – La facciata della Chiesa della Confraternita di San Rocco, situata in piazza Garibaldi, ieri sera, sabato 26 ottobre, fino a mezzanotte, è stata illuminata di rosa.

L’iniziativa è partita dalla delegazione rivarolese della L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione provinciale di Torino), che ha aderito alla Campagna nazionale Nastro Rosa – L.I.L.T for Women.

Nell’ambito dell’iniziativa, a partire dalle 17, nella piazza si sono esibiti gli allievi dell’Associazione Liceo Musicale e Music Da.Te, intervallati dal discorso di presentazione e informativo di Marina Vittone, Delegata L.I.L.T per la delegazione rivarolese, e quello istituzionale del Sindaco Alberto Rostagno.

Il pomeriggio è stato accompagnato dalla degustazione offerta dall’Azienda Agricola Caretto coadiuvata dalla Pro Loco di Rivarolo Canavese.

Alla giornata, oltre al direttivo L.I.L.T della delegazione rivarolese, ha partecipato anche la Delegata Provinciale Donatella Tubino.

Tutti insieme per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce delle forme tumorali.

L’iniziativa è stata molto sentita, e la piazza si è affollata di gente. Un occasione per la L.I.L.T di raccogliere tessere e adesioni, cosa che permette alle donne di poter effettuare esami di prevenzione in forma gratuita.

La delegazione della L.I.L.T ha sede in corso Torino 144; per informazioni e adesioni contattare il numero 347.5471887 (Marina Vittone).

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img