IVREA – L’Associazione Volontari del Pronto Soccorso di Ivrea cerca nuove forze per poter incrementare la presenza dei Volontari presso i Pronto Soccorso di Ivrea e Cuorgnè.
[metaslider id=”187330″]
Il progetto “ Volontari del Pronto Soccorso di Ivrea“ è stato concepito per agevolare la permanenza di chi è costretto a trascorrere alcune ore in Pronto Soccorso per le cure o per accompagnare un famigliare. I Volontari svolgono un importante ruolo informativo e relazionale a sostegno del paziente e/o dei famigliari, in un contesto più generale di umanizzazione della sanità. Non sono operatori sanitari e non forniscono informazioni di carattere sanitario, semplicemente sono disponibili all’ascolto del disagio emotivo, e offrono un supporto di empatia nel rispetto delle altrui sensibilità.
[metaslider id=”187333″]
Forniscono indicazioni riguardo i codici di urgenza assegnati, i tempi e i motivi di attesa. Sono disponibili al dialogo in modo da stemperare la tensione emotiva del momento e per evitare la sensazione di abbandono che talvolta può crearsi nei pazienti o nei famigliari. Inoltre creano un tramite tra famigliari e pazienti in trattamento medico.
Per proseguire nel migliore dei modi questo importante progetto, sono necessari però nuovi volontari. Basta offrire qualche ora di tempo al mese e la volontà di essere d’aiuto a chi si trova in un momento di difficoltà. Dopo il Corso di Formazione specifico, teorico e pratico di circa tre mesi, si verrà inseriti in un’associazione che svolge un servizio di volontariato di eccellenza presso la struttura ospedaliera.
Per info scrivere a vps.ivrea@libero.it oppure chiamare il 331.6796158 (Presidente).
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.