CUORGNÈ – Venerdì 25 ottobre, alle 10.30, presso l’ex-chiesa della ss. Trinità in via Milite Ignoto a Cuorgnè, si terrà una conferenza stampa sull’abbandono di rifiuti nei boschi e lungo le strade del nostro territorio, in particolar modo delle zone montane.
[metaslider id=”187333″]
L’incontro è organizzato dal sindaco di Alpette, Silvio Varetto, e vedrà la partecipazione di molti amministratori canavesani oltre ai rappresentanti di Teknoservice Italia.
Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti è in netto aumento, con evidenti ripercussioni in termini di degrado ambientale, inquinamento e aumento dei costi diretti e indiretti a carico delle Amministrazioni per le operazioni di recupero e smaltimento dei materiali rinvenuti. Ed è per questo che si è deciso di presentare una serie di iniziative di sensibilizzazione e di vigilanza del territorio.
[metaslider id=”187330″]
Nello specifico, verranno illustrati dagli Amministratori presenti alcuni casi specifici e gli interventi previsti (videosorveglianza, nuove isole ecologiche, raccolte ad hoc ecc.). Teknoservice, dal canto suo, presenterà la sua nuova proposta di campagna di sensibilizzazione cartacea e sul web, illustrando altresì le azioni messe in campo finora per contrastare lo scarico abusivo di rifiuti nell’ambiente.
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.