domenica 29 Marzo , 2020

BARBANIA – Inaugurata la Fiera d’Autunno (FOTO)

Intervenuti il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il consigliere regionale Claudio Leone, l'onorevole Francesca Bonomo e i sindaci di Rocca, Vauda e Front accolti dal sindaco Giuseppe Drovetti.

BARBANIA – La pioggia battente di oggi non ha fermato la Fiera d’Autunno di Barbania iniziata con l’inaugurazione della mostra del Maestro Beppe Sappa a cui ha presenziato il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il consigliere regionale Claudio Leone, l’onorevole Francesca Bonomo e i sindaci di Rocca, Vauda e Front accolti dal sindaco Giuseppe Drovetti.

In piazza le autorità sono state ricevute dalla Banda Musicale di Barbania diretta dal Maestro Paolo Storti e hanno visitato gli stand commerciali enogastronomici ed artigianali, il Presidente della Regione Cirio si è intrattenuto coi ragazzi della scuola elementare che hanno esposto i loro lavoretti e hanno offerto prelibate castagne e dolci.

Presso i locali del Comune dove è stata adibita la mostra degli acquarelli di Sappa le associazioni Pro Loco e Amici 92 hanno offerto un festoso banchetto ai convenuti, con l’omaggio da parte del Sindaco Drovetti di prodotti locali.

Il Presidente Cirio ha portato i saluti della Regione e ha ricordato la sua provenienza, anche lui è nato in un piccolo paese dove la dimensione umana, la tradizione e l’accoglienza sono ancora valori fondamentali. Sottolineando la stima per chi si impegna in politica e amministrazione sul territorio ha lasciato la parola a Claudio Leone, consigliere regionale eletto proprio nel territorio canavesano il quale ha ribadito che la presenza e la rappresentanza è costante e attenta, non solo per le feste ma anche e soprattutto per i bisogni reali delle nostre terre.

L’onorevole Bonomo ha poi sottolineato come il territorio venga prima dell’appartenenza politica, delle correnti e dei partiti, infine i sindaci presenti hanno ringraziato nuovamente il Sindaco e la Giunta barbaniese per la calorosa accoglienza. I festeggiamenti sono proseguiti con il pranzo riscaldato dalla gustosa ed abbondante polenta tradizionale.

(Giorgia Zigante)

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Leggi anche...

- Advertisement -
- Promozione Sociale -
- Advertisement -