venerdì 20 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Detenuto tenta di togliersi la vita; salvato dalla Polizia Penitenziaria

Ha tentato di impiccarsi con una maglia annodata alle grate

spot_img

IVREA – Domenica scorsa, un detenuto italiano di origini sud africane, trentacinquenne, in carcere per omicidio, fine pena mai (ergastolo), mentre si trovava nel reparto osservazione del carcere di Ivrea, alle 14 circa ha tentato il suicidio impiccandosi con una maglia annodata alle grate della propria cella. Lo stesso, è stato salvato in extremis dall’immediato e tempestivo intervento della Polizia Penitenziaria in quel momento in servizio.

[metaslider id=”187330″]

A descrivere l’episodio è l’O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) per voce del Segretario Generale Leo Beneduci.

“La Polizia Penitenziaria fa sempre il proprio dovere – indica il leader dell’OSAPP – anche quando risorse organiche e mezzi difettano come nel caso di Ivrea, ricordiamo che il carcere di Ivrea, non ha un Direttore e un Comandante di reparto titolari, l’amministrazione penitenziaria invece a partire dagli Uffici Centrali sono silenti rispetto al caos esistente nelle carceri Italiane tant’è che sono diventate vere e proprie polveriere, tra aggressioni quotidiane, sputi, risse etc.”

[metaslider id=”187333″]

“A nostro avviso – conclude Beneduci -, gli errori, le inadempienze e la sostanziale incapacità gestionale che connotano l’attuale andamento del carcere in Italia per nulla valutati da un Ministro della Giustizia sempre più assente quale è l’attuale Guardasigilli Bonafede e da cui le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria, sostanzialmente abbandonati a se stessi possono, porre sempre meno riparo e vengono definiti addirittura torturatori come è il caso di Torino e San Gimignano, comporteranno conseguenze di notevole entità per lungo tempo in danno alla collettività esterna al carcere su tutto il territorio nazionale”.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img