NUOTO – Ultimi impegni stagionali per Vittoria Borgnino impegnata lo scorso weekend al “Rescue Festival” di Barcellona. La porta colori della Nuotatori Canavesani si è presentata al via della competizione catalana forte dai risultati ottenuti agli ultimi campionati continentali di Riccione.

Vittoria specialista delle gare oceaniche mette a segno una straordinaria tripletta nelle specialità di Ski Surf Race, Board Race e Ocean. Rescue Festival competizione riservata ai club vedeva al via 22 squadre proveniente da 6 nazioni europei. Al termine delle gare una soddisfatta Vittoria dichiara:” Non è stato facile mantenere alta la concentrazione dopo gli impegni della nazionale, ma sono riuscita ad ottenere tre ottime vittorie in una competizione di altissimo livello e di questo sono molto contenta”.

Entusiasta e visibilmente soddisfatto, anche Giovanni Anselmetti tecnico delle Nuotatori Canavesani al termine delle gare fa un punto della stagione appena conclusa:” Chiudiamo la stagione con questi ottimi risultati nel nuoto per salvamento che si aggiungono ancora di più agli ottimi risultati ottenuti agli europei di nuoto da parte di Francesca. Quest’anno non dobbiamo considerarlo un punto di arrivo ma un punto di partenza, visto che nella stagione che verrà parteciperemo ai campionati del mondo di nuoto per salvamento con la nazionale, cercando di riconfermare gli atleti che hanno fatto parte della selezione a questi europei, sia come club.

Inoltre nel nuoto punteremo ad un obiettivo molto ambizioso ma allo stesso tempo molto complicato, un progetto che si chiama qualificazione olimpica per Francesca nel dorso. Un progetto difficile e complesso ma che affronteremo con entusiasmo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here