RIVAROLO CANAVESE – Si è tenuta ieri, domenica 13 ottobre, al Castello Malgrà, l’iniziativa tanto amata da adulti e bambini, che trasforma l’antico maniero nel “Castello dei Lettori”, con una nuova edizione del Bookcrossing.

L’iniziativa, giunta alla XVI edizione, è organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese.

Durante tutto il pomeriggio i visitatori hanno potuto mettere in circolo e scambiare libri di ogni genere, per bambini e adulti: un’occasione per condividere le letture che ci hanno entusiasmato la scorsa estate o cercare qualche spunto interessante per le prossime giornate autunnali.

Bambini e adulti si sono poi potuti divertire con i giochi di logica realizzati dagli Amici del Castello provando le proprie abilità.

Ieri è stata anche l’ultima occasione di visitare la mostra “2019 Accadde anni fa” che ha ripercorso alcuni degli anniversari più interessanti del 2019.

Il Castello dei Lettori è stato l’evento che ha chiuso ufficialmente la stagione di apertura del Castello Malgrà. Come ogni anno ci sarà ancora un’apertura straordinaria: domenica 27 ottobre dalle 15 alle 18, è in programma la Festa di Halloween, per un pomeriggio tra maschere e giochi dedicati ai bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here