CUORGNÈ – L’edizione 2019 della Festa dello Sport (Sport in piazza) a Cuorgnè, ha cambiato location, denominazione e carattere.

Si è infatti tenuto questo fine settimana, presso Villa Filanda dove si è trasferito, l’evento Sport in Villa. Diverse attività sportive si sono cimentate in due giorni di attività con numerose associazioni sportive del territorio.

Nella serata di sabato, presso la tensostruttura gestita dal Centro Incontro Anziani, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, si è tenuta l’esibizione delle Scuole di Danza: Maestri Tecchio Danza, Ballo Country Maestro Callà e Asd La Fenice Ballet. Durante la serata si è esibita anche la coppia del ballo caraibico arrivata quarta al mondiale.

Domenica invece si sono cimentati in dimostrazioni sportive, coinvolgento bambini e adulti a provare, le associazioni Asd Vallorco, Basket Forno, Basket Castellamonte, Alto Canavese Volley, Asd Arcieri di Monte Soglio, Alto Canavese Karate, Dojo Castagneri Murano, Parapendio “Volo libero”, “Assi Tricolori”, Valli del Canavese Trial e Gruppo di Cammino.

L’evento è stata anche un occasione per raccogliere fondi in favore del piccolo Loris, 6 anni,  nato con una malformazione alla gamba destra (pseudoartrosi), dovuta ad una malattia rara, al neurofibromatosi 1, il quale necessita di una delicata operazione molto costosa.

“Siamo soddisfatti della riuscita – dichiara l’Assessore Davide Pieruccini – abbiamo voluto trasferire l’evento a Villa Filanda perchè è davvero un bello spazio e va sfruttato il più possibile. Ringrazio il Centro Incontro Anziani e il suo Presidente, Santo Zaccaria, per la collaborazione e il lavoro svolto per la riuscita dell’evento.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here