BASKET – Dopo un precampionato fitto e ricco di soddisfazioni, l’Iren Fixi Pallacanestro Torino scende in campo nella prima giornata di Serie A1, campionato che disputa per la quinta volta consecutiva.

Il collettivo piemontese, in quel di Chianciano Terme dove si disputa l’opening day 2019, scenderà in campo sabato 5 ottobre alle 16.00, quando dinanzi ci sarà l’Umana Reyer Venezia. I favori del pronostico pendono verso la squadra veneta, che si presenta alla vigilia del massimo campionato italiano come una delle principali indiate alla vittoria dello Scudetto. Dal canto, l’Iren Fixi ha dimostrato un buon valore sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, il che potrebbe creare non pochi problemi alle lagunari.

Coach Massimo Riga si affida a capitan Ilaria Milazzo l’amministrazione del gioco, la playmaker torinese (miglior realizzatrice dello scorso campionato) si avvicenderà con Giulia Togliani. Nello spot di guardia partirà l’oro europeo under20 Beatrice Del Pero, al suo fianco la statunitense Moesha Kinard, questa coppia di esterne è supportata dalla granitica Beatrice Barberis e dalla giovanissima Giada Buffa. Jennings e Brcaninovic giocheranno a ridosso del ferro, con la vicecapitana Clara Salvini ed Aleksandra petrova pronte a farle rifiatare.

Con la qualificazione appena conquistata in Euroleague Women (massima competizione europea), coach Ticchi può contare su un roster dall’elevatissima caratura grazie alla presenza di Gorini e Carangelo nello spot di play, Anderson, Ciabattoni, Penna e De Pretto a ridosso dell’arco più le varie Steinberga, Macchi, Penna e Bestagno a fare a sportellate nel pitturato. Petronyte e Pastore potrebbero non prendere parte alla spedizione, potrebbe quindi esserci spazio per la giovane Meldere.

Non sarà facile, ma al tempo stesso non sarà impossibile. Palla a due contesa alle 16.00 di sabato 5 ottobre 2019 al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme (SI).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here