venerdì 7 Agosto 2020

VENARIA REALE – Al Parco della Mandria, festeggiato il 25^ anniversario degli AIB (FOTO E VIDEO)

Durante la cerimonia, il Copro degli AIB è stato ringraziato più volte per l'importante lavoro che svolgono

VENARIA REALE – Domenica scorsa, 29 settembre, è stato festeggiato al Parco Regionale della Mandria, il 25° anniversario di costituzione del Corpo AIB Piemonte.

nuovoBannerPaonessamobili brunassocoferlungo

Alla Cerimonia sono intervenuti il comandate Regionale Piemonte dei Carabinieri Forestali Generale di Brigata Benito Castiglia, con il Colonnello Diego Noveri, l’ispettore generale vicario AIB Piemonte, Giuseppe Capra e il padrone di casa del Parco Regionale La Mandria, Luigi Chiappero.

Chiappero ha ringraziato i volontari per il grande lavoro svolto, tramite la convenzione tra il Corpo AIB Piemonte e la Regione e per il supporto che hanno dato ai guardiaparchi, vigilando sull’intera area del Parco.

Presenti alla Mandria l’Assessore regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi, con i dirigenti regionali Ricaldone e Beltramo.

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730

“Il riconoscimento della Regione è importante – ha dichiarato Gabusi – la Giunta sta per approvare il nuovo Piano Incendi Boschivi utile per la prevenzione che però non si potrebbe attuare se non ci fossero gli Aib”.

I volontari sparsi in tutta la Regione Piemonte sono circa 6000 con 250 squadre operative specialmente presso l’arco alpino, pronti ad intervenire in caso di incendi ma anche di calamità naturali.

urbanlungofuorirottabanner1050 jpegbannercortinalungo2
regioneaprile
cortinamaggio2fuorirottaloc1Locandinabrunasso1cortinalocandmaggio2NuovaLocandinaPaonessaOriginal Marinescofer1
prolococinemaLocandinaRestatescalvenariaagosto
- Advertisement -

Leggi anche..

PIEMONTE – Covid: oggi registrati 37 nuovi casi positivi

PIEMONTE – Continuano a salire i casi di contagio Covid- 19 in Piemonte. Ieri erano stato registrati 22...

NOASCA – Festa Patronale: al posto dello Spettacolo Pirotecnico, un contributo all’ospedale di Cuorgnè

NOASCA – La cifra che sarebbe stata destinata allo spettacolo pirotecnico tradizionale, verrà invece devoluta all'Ospedale di Cuorgnè.

COLLERETTO CASTELNUOVO – Precipita con il parapendio in una zona impervia

COLLERETTO CASTELNUOVO – Intervento oggi, venerdì 7 agosto, intorno alle 17, in località Castelletto a Colleretto Castelnuovo, per una persona caduta...

CIRIÈ – Loredana Devietti è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni

CIRIÈ - Mercoledì 5 agosto il Sindaco della Città di Cirié, Loredana Devietti, al termine della seduta di Consiglio dell’Unione sulla...

PIEMONTE – Protezione Civile, convenzione con le associazioni di volontariato: aumentata del 10%

PIEMONTE - Ferma da 5 anni, la convenzione che regola i rapporti con le organizzazioni di volontariato della Protezione civile è...

CANAVESE – Asl To4: i referti di laboratorio si possono ritirare online senza credenziali

CANAVESE - È stato semplificato l’accesso al servizio regionale di ritiro online dei referti. Ora i referti di laboratorio si possono...

ASTI – Auto ribaltata in via Salita dei Tre Colli a Montechiaro

ASTI - La seconda partenza del Comando di Asti è intervenuta per un incidente avvenuto nel comune di Montechiaro d'Asti dove...

PIEMONTE – Da oggi si può richiedere il Bonus Cultura; i codici Ateco ammessi

PIEMONTE – Da oggi, venerdì 7 agosto a sabato 31 ottobre, è attivo il bando per richiedere la corresponsione del Bonus Cultura della Regione Piemonte.
X