sabato 15 Novembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VENARIA REALE – Al Parco della Mandria, festeggiato il 25^ anniversario degli AIB (FOTO E VIDEO)

Durante la cerimonia, il Copro degli AIB è stato ringraziato più volte per l'importante lavoro che svolgono

VENARIA REALE – Domenica scorsa, 29 settembre, è stato festeggiato al Parco Regionale della Mandria, il 25° anniversario di costituzione del Corpo AIB Piemonte.

Alla Cerimonia sono intervenuti il comandate Regionale Piemonte dei Carabinieri Forestali Generale di Brigata Benito Castiglia, con il Colonnello Diego Noveri, l’ispettore generale vicario AIB Piemonte, Giuseppe Capra e il padrone di casa del Parco Regionale La Mandria, Luigi Chiappero.

Chiappero ha ringraziato i volontari per il grande lavoro svolto, tramite la convenzione tra il Corpo AIB Piemonte e la Regione e per il supporto che hanno dato ai guardiaparchi, vigilando sull’intera area del Parco.

Presenti alla Mandria l’Assessore regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi, con i dirigenti regionali Ricaldone e Beltramo.

“Il riconoscimento della Regione è importante – ha dichiarato Gabusi – la Giunta sta per approvare il nuovo Piano Incendi Boschivi utile per la prevenzione che però non si potrebbe attuare se non ci fossero gli Aib”.

I volontari sparsi in tutta la Regione Piemonte sono circa 6000 con 250 squadre operative specialmente presso l’arco alpino, pronti ad intervenire in caso di incendi ma anche di calamità naturali.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img

Ultime News