giovedì 29 Luglio 2021
giovedì, Luglio 29, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Dal Cai di Rivarolo, un volume e una mostra per ricordare Don Piero Solero (FOTO E VIDEO)

La mostra si potrà visitare fino al 26 ottobre

RIVAROLO CANAVESE – Omaggio a Don Piero Solero a cura del Cai sezione di Rivarolo Canavese e del G.I.S.M. Accademia di Arte e Cultura Alpina, nell’ambito della Patronale di San Michele.

Nella serata di venerdì scorso, 27 settembre, è stato presentato a Palazzo Lomellini, il libro a lui dedicato, “Don Piero Solero – Cappellano del Gran Paradiso – alpino, alpinista, fotografo, scrittore”, curato da Adolfo Camusso, Mario Merlo e Stefano Merlo.

Il volume racconta la storia di Don Solero, con una selezione delle sue fotografie. “Accanto” al volume, è stata allestita, presso la Biblioteca Civica “Besso Marcheis”, la mostra fotografica a lui dedicata, già esposta negli scorsi mesi di aprile e maggio, a Trento, presso Palazzo Geremia, durante il “Trento Film Festival – Montagne e culture”.

Una selezione di fotografie che si potranno ammirare fino al 26 ottobre (visitabile il martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19; mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18), esposte con l’obiettivo di ricordare la personalità e l’attività di un’interessante figura di sacerdote ben conosciuto in numerosi ambienti: Don Piero Solero.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img