lunedì 21 Giugno 2021
lunedì, Giugno 21, 2021
spot_img

CICONIO – Commemorata la fondazione con la “Festa del primo millenio” (FOTO)

L'iniziativa ha avuto un notevole successo

CICONIO – Grande successo per la ”Festa del primo millennio” di Ciconio organizzata per commemorare i mille anni dalla fondazione del comune canavesano, che si è svolta domenica 29 settembre.

L’evento è stato organizzato e sponsorizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e con la partecipazione di Yporegia, gruppo storico di Pavone, e Folet d’la Marga associazione che si occupa di animazione in tema medievale. La festa è partita con i giochi che si svolti nel pomeriggio in Piazza Castellazzo, dove in molti si sono sfidati con le bocce quadrate e il tiro al bersaglio, mentre si alternavano vari spettacoli e momenti di animazione, ci si è poi trasferiti nel capannone della Biblioteca per concludere in allegria con la cena, sempre a tema medievale.

“Sono orgoglioso di aver partecipato a quest’iniziativa – ci ha detto il consigliere Riccardo Delaurenti, mentre trafelato lavorava per la riuscita della cena – anche a livello organizzativo: vedere la grande convergenza di intenti di Pro Loco e associazioni, apprezzando quanto la passione e il lavoro riesca a rallegrare il territorio attraverso queste iniziative.”

Giorgia Zigante

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img