mercoledì 21 Ottobre 2020

BOSCONERO – Parte domani la 3^ edizione della “Fiera Agricola”

Aprirà con l'Agrifood; domenica si entra nel clou

BOSCONERO – Conto alla rovescia iniziato. Domenica 29 settembre 2019, si terrà a Bosconero, la 3^ edizione della “Fiera Agricola – La Fiera, un giorno di Festa”, organizzata dall’Associazione Coltivatrici e Coltivatori Bosconeresi in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, con il patrocinio del Comune di Bosconero e la partecipazione delle Associazioni Bosconeresi.

coferlungo

La kermesse, quest’anno, partirà sabato 28 settembre con “Aspettando la Fiera”, primo Agrifood organizzato da Campagna Amica in Piazza. Alle ore 19:00 apriranno gli stands gastronomici e, a seguire, si potrà danzare con la musica di “Disco Energia” fino alle ore 24:00 (ingresso libero).

Domenica 29 settembre la “3^ Fiera Agricola – La Fiera, un giorno di Festa” aprirà i battenti alle ore 9:00, con ingresso libero al pubblico. Dopo la celebrazione della Santa Messa, prevista per le ore 10:00, alle ore 11:00 verrà inaugurata la manifestazione con il suono dei camapanacci.

Alle ore 12:30 si terrà il Pranzo del Contadino, a cura della Pro Loco Bosconerese (richiesta prenotazione al numero 331.3631197).

Una giornata intensa con l’esposizione di mezzi agricoli, il bestiame, i prodotti tipici nonché il buon cibo di Campagna Amica, veri protagonisti della kermesse. Ritorno al passato alle ore 15:30 con la Trebbiatura del Mais alla Moda Veja.

E non finisce qui: numerosi eventi collaterali allieteranno i visitatori nel percorso di visita. Si potranno effettuare passeggiate in sella, ci saranno i giochi di una volta, gli spettacoli di animazione e la musica itinerante. D’altra parte il significato originario della parola “Fiera” è “giorno di festa”: e Festa sia!

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

BOSCONERO – Produzione di marijuana: nei guai padre e figlio (VIDEO)

BOSCONERO - Arrestato un 26enne per detenzione di droga e denunciati padre e figlio per di Bosconero per coltivazione di marijuana.

BOSCONERO – Cade dal balcone, 30enne elitrasportato al Cto

BOSCONERO - È caduto dal balcone. È accaduto questa sera, domenica 19 luglio, poco dopo le 21.30, ad...

RIVAROLO / BOSCONERO – Lutto in frazione Mastri per la scomparsa di Franco Guglielmi

RIVAROLO / BOSCONERO – Lutto in frazione Mastri per l'improvvisa scomparsa di Franco Gugliemi, 71 anni, stroncato da un infarto.

BOSCONERO – Il nuovo parroco sarà il rivarolese don Stefano Teisa

BOSCONERO - La presentazione ufficiale è prevista per domenica 21 giugno nel corso delle celebrazioni per San Giovanni, patrono di Bosconero....

Ultime News

CANAVESE – 10 arresti per truffa; colpi a segno anche a Rivarolo, Caselle, Nole e Robassomero

CANAVESE – Tra almeno una ventina di colpi messi a segno tra le province di Torino, Cuneo e Aosta, alcuni erano...

Ponte Preti: avanti con la progettazione

Non è in discussione la realizzazione di una nuova struttura che sostituisca il Ponte Preti, sulla Sp. 565 del Canavese (detta “Pedemontana”),...

RIVAROLO CANAVESE – Andrea Salussoglia, ballerino, accolto al Berlin Dance Institute

RIVAROLO CANAVESE - Andrea Salussoglia, ballerino canavesano, è da due mesi a Berlino come studente del prestigioso Berlin Dance Institute, il...

RALLY – Monica Caramellino, sorride alla grande festa del “Merende”

RALLY - Ha di che sorridere Monica Caramellino sul palco arrivi del 2° Rally Trofeo delle Merende, andato in scena sabato 17...

BORGARO TORINESE – Arrestato un 32enne per estorsione e usura

BORGARO TORINESE – Era sottoposto all'obbligo di dimora, ma, nonostante questo, continuava a portare avanti l'attività di estorsione e usura e...
X