BOSCONERO – Conto alla rovescia iniziato. Domenica 29 settembre 2019, si terrà a Bosconero, la 3^ edizione della “Fiera Agricola – La Fiera, un giorno di Festa”, organizzata dall’Associazione Coltivatrici e Coltivatori Bosconeresi in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, con il patrocinio del Comune di Bosconero e la partecipazione delle Associazioni Bosconeresi.
[metaslider id=”187330″]
La kermesse, quest’anno, partirà sabato 28 settembre con “Aspettando la Fiera”, primo Agrifood organizzato da Campagna Amica in Piazza. Alle ore 19:00 apriranno gli stands gastronomici e, a seguire, si potrà danzare con la musica di “Disco Energia” fino alle ore 24:00 (ingresso libero).
Domenica 29 settembre la “3^ Fiera Agricola – La Fiera, un giorno di Festa” aprirà i battenti alle ore 9:00, con ingresso libero al pubblico. Dopo la celebrazione della Santa Messa, prevista per le ore 10:00, alle ore 11:00 verrà inaugurata la manifestazione con il suono dei camapanacci.
[metaslider id=”187333″]
Alle ore 12:30 si terrà il Pranzo del Contadino, a cura della Pro Loco Bosconerese (richiesta prenotazione al numero 331.3631197).
Una giornata intensa con l’esposizione di mezzi agricoli, il bestiame, i prodotti tipici nonché il buon cibo di Campagna Amica, veri protagonisti della kermesse. Ritorno al passato alle ore 15:30 con la Trebbiatura del Mais alla Moda Veja.
E non finisce qui: numerosi eventi collaterali allieteranno i visitatori nel percorso di visita. Si potranno effettuare passeggiate in sella, ci saranno i giochi di una volta, gli spettacoli di animazione e la musica itinerante. D’altra parte il significato originario della parola “Fiera” è “giorno di festa”: e Festa sia!
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.