VOLPIANO – Partiranno sabato 28 settembre, i laboratori dei bambini organizzati presso il Centro Diurno Disabili Il Jolly di Volpiano gestito in appalto dalla Cooperativa Il Margine per conto dell’Unione dei Comuni Net.

Si tratta di un progetto rivolto alle famiglie con bambini, finalizzato all’integrazione delle persone disabili sul territorio.

Da sempre nella programmazione delle attività educative-riabilitative indirizzate agli ospiti della struttura, due degli obiettivi primari sono l’integrazione e l’inclusione della disabilità come risorsa per la cittadinanza. 

“Alla luce di molte proficue collaborazioni con le scuole del territorio (Volpiano, Leinì) – dichiara la Referente del Centro Diurno Il Jolly, Loredana Machina – abbiamo proposto alla cittadinanza volpianese un calendario di incontri di laboratori artistici gratuiti, che si inseriscono all’interno del progetto “Dopo di Noi” indirizzato alle famiglie dei nostri utenti. Gli incontri si svolgono presso la nostra  sede in via Rovigo 40  a Volpiano e i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

I laboratori si svolgono al sabato mattino dalle ore 10,30 alle 11,30/12,00 e sono gratuiti. Invitiamo genitori e nonni ad accompagnare i loro bambini per una mattinata di laboratorio insieme.”

I laboratori sono indirizzati ai bambini dai 5 anni di età accompagnati da genitori o nonni; sono gratuiti e condotti da operatori (OSS ed educatori) e persone con disabilità. La prenotazione è obbligatoria: telefonare allo 011/988.48.98 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.30 (Referente Loredana Machina).

Programma Corsi

sabato 28/09: Laboratorio di perline su stoffa; sabato 12/10: Laboratorio di giardinaggio; sabato 19/10; Laboratorio di ceramica; sabato 26/10: Laboratorio creazione con riciclo; sabato 09/11: Laboratorio di ceramica; sabato 23/11: Laboratorio di perline su stoffa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here