venerdì 14 Agosto 2020

VOLPIANO – Nell’ambito del progetto “Dopo di Noi”, partono i Laboratori per bambini

Dovranno essere accompagnati dai genitori o dai nonni; prenotazione obbligatoria

VOLPIANO – Partiranno sabato 28 settembre, i laboratori dei bambini organizzati presso il Centro Diurno Disabili Il Jolly di Volpiano gestito in appalto dalla Cooperativa Il Margine per conto dell’Unione dei Comuni Net.

coferlungomobili brunassonuovoBannerPaonessa

Si tratta di un progetto rivolto alle famiglie con bambini, finalizzato all’integrazione delle persone disabili sul territorio.

Da sempre nella programmazione delle attività educative-riabilitative indirizzate agli ospiti della struttura, due degli obiettivi primari sono l’integrazione e l’inclusione della disabilità come risorsa per la cittadinanza. 

“Alla luce di molte proficue collaborazioni con le scuole del territorio (Volpiano, Leinì) – dichiara la Referente del Centro Diurno Il Jolly, Loredana Machina – abbiamo proposto alla cittadinanza volpianese un calendario di incontri di laboratori artistici gratuiti, che si inseriscono all’interno del progetto “Dopo di Noi” indirizzato alle famiglie dei nostri utenti. Gli incontri si svolgono presso la nostra  sede in via Rovigo 40  a Volpiano e i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

CAMPAGNA AMICA BANNER 730originalvenariabannerpircc

I laboratori si svolgono al sabato mattino dalle ore 10,30 alle 11,30/12,00 e sono gratuiti. Invitiamo genitori e nonni ad accompagnare i loro bambini per una mattinata di laboratorio insieme.”

I laboratori sono indirizzati ai bambini dai 5 anni di età accompagnati da genitori o nonni; sono gratuiti e condotti da operatori (OSS ed educatori) e persone con disabilità. La prenotazione è obbligatoria: telefonare allo 011/988.48.98 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.30 (Referente Loredana Machina).

bannercortinalungo2urbanlungofuorirottabanner1050 jpeg

Programma Corsi

sabato 28/09: Laboratorio di perline su stoffa; sabato 12/10: Laboratorio di giardinaggio; sabato 19/10; Laboratorio di ceramica; sabato 26/10: Laboratorio creazione con riciclo; sabato 09/11: Laboratorio di ceramica; sabato 23/11: Laboratorio di perline su stoffa.

JOLLY LABORATORI PER BAMBINI
regioneaprile
NuovaLocandinaPaonessaOriginal Marinescortinalocandmaggio2fuorirottaloc1cofer1cortinamaggio2Locandinabrunasso1
LocandinaRestatescalvenariaagosto
- Advertisement -

Leggi anche..

VOLPIANO – Due ragazzini nascosti nel semirimorchio del tir: autotrasportatore chiama i Carabinieri

VOLPIANO - Un autotrasportatore bulgaro ha notato due ragazzini nascosti del suo tir e ha chiamato i carabinieri.

VOLPIANO – Aggredisce e colpisce il collega di lavoro con una forchetta

VOLPIANO - Ha aggredito il collega con una forchetta, colpendolo al braccio e all'addome. È accaduto oggi, venerdì...

VOLPIANO – Pensionata precipita dal balcone della casa di riposo

VOLPIANO - È precipitata dal balcone situato al secondo piano di una casa di riposo, Anni Azzurri, in via Bertetti a Volpiano.

VOLPIANO – Interventi alla scuole in vista della ripresa delle lezioni a settembre

VOLPIANO - L'amministrazione comunale ha definito gli interventi per l'adeguamento degli edifici scolastici di Volpiano alle misure di prevenzione del contagio...

VOLPIANO – Approvato il progetto di riqualificazione di via Garibaldi

VOLPIANO - La Giunta comunale di Volpiano ha approvato il progetto esecutivo per il rifacimento di via Garibaldi (nel tratto tra...

Ultime News

TORINO – Deteneva armi ed è sospettato di essere un usuraio: arrestato

TORINO - Nella sua abitazione aveva una pistola semiautomatica Herstal cal. 7.65 matr. 676256 (intestata a una persona deceduta nel 2001),...

CASTELLAMONTE – Tentato furto a casa della famiglia Rosboch

CASTELLAMONTE – Ha tentato di rubare nella villa della famiglia Rosboch, conosciuta in città per il tragico omicidio della figlia, Gloria.

TORINO – Senza mascherina e biglietto si rifiuta di scendere dal treno: arrestato

TORINO - Senza mascherina e biglietto si è rifiutato di scendere da un treno regionale e ha iniziato a dare in...

ASTI – Scippa un pensionato: fermato da un Carabiniere libero dal servizio e arrestato

ASTI - Erano le 16:15 di ieri quando un Maresciallo dei Carabinieri, effettivo alla Sezione di polizia giudiziaria della Procura di...

COVID – Nursind: “Il personale sanitario cerca certezze sul comportamento da adottare al rientro”

COVID – Il Segretario Nursind Piemonte, Francesco Coppolella, si pronuncia sulle indicazioni approvate dalla Giunta Regionale in materia di rientro in...
X