SAN GIORGIO CANAVESE – Brick Expo al Castello: Lego, modellismo, fumetti, giochi e Cosplay (FOTO E VIDEO)

SAN GIORGIO CANAVESE – Una settima edizione molto particolare e diversa dalle precedenti, quella del “Brick Expo” che si è tenuta a San Giorgio Canavese il fine settimana appena trascorso, a partire dalla location: per la prima volta si è tenuto al Castello dei Conti di Biandrate.

L’evento è nato nel 2013, con l’esposizione dei tanto amati mattoncini Lego, con creazioni fantasiose da espositori provenienti da tutta Italia.

Poi l’espansione al fumetto, al modellismo statico e dinamico e ancora, il Cosplay contest, i giochi da tavolo e i videogame.

Un’attrazione per grandi e piccini. Diversi padiglioni dedicati alle varie iniziative hanno occupato gli spazi esterni del Castello, mentre le sale interne sono state completamente dedicate ai Lego.

Un ricco percorso per tutti i gusti.

E ancora i personaggi del Torneo di Maggio con Re Arduino e la Regina Berta, e il tiro con l’arco storico e i giochi di un tempo.

A fare da contorno la musica dei “Dottor Zero” Cartoon Cover Band. Un fiume di gente, proveniente da ogni dove, si è riversata nei due giorni per ammirare il Brick Expo, che ha risposto puntualmente ai sogni dei bambini e ha fatto tornare piccini gli adulti. Un mondo magico.

Soddisfatti gli organizzatori e il Comune di San Giorgio che già pensano alla prossima edizione.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img