TIRANA (ALBANIA) – E’ di circa un centinaio di feriti e danni a oltre quattrocento tra abitazioni ed edifici il bilancio di una serie di scosse di terremoto in Albania, tra ieri pomeriggio e la notte scorsa. La prima è stata la più forte, magnitudo 5.8, è avvenuta ieri intorno alle 16 e ha provocato crolli soprattutto a Tirana e Durazzo, le due città più vicine all’epicentro, che è stato localizzato sulla costa dell’Adriatico. La scossa è stata percepita anche in alcune zone della Puglia. Nella notte una seconda forte scossa, di magnitudo 4,9, ha provocato altri danni a edifici e fatto salire a circa cento il numero dei feriti.
Il premier albanese Edi Rama ha annullato la sua partecipazione all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York, per seguire l’evolversi della situazione.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.