CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Cagliari batte il Genoa per 3-1 dopo un finale vibrante e supera proprio il Grifone in classifica, salendo a quota sei punti. I sardi trovano la seconda vittoria consecutiva dopo il blitz di Parma, la prima tra le mura amiche della Sardegna Arena dopo le due sconfitte iniziali contro Brescia e Inter, e si portano così a quota sei punti, mentre i liguri fanno i conti con il secondo ko di fila dopo un avvio di stagione promettente. Anticipo del venerdì non entusiasmante dal punto di vista delle occasioni da gol: le due squadre preferiscono crossare con continuità, anche in maniera forzata e dalla trequarti, ed è con i colpi di testa che Kouame e Simeone mettono paura ai portieri avversari nel primo tempo. Nel primo minuto della seconda frazione il Cholito, sempre di testa, supera stavolta Radu e firma l’1-0: cross perfetto di Ionita sul quale si avvita l’attaccante argentino, abile a trovare l’angolino sul secondo palo. Fuochi d’artificio nel finale: Kouame al 38′ del secondo tempo finalizza un’azione spettacolare degli ospiti e trova il pareggio, ma meno di un minuto dopo uno sfortunatissimo autogol di Zapata riporta avanti i sardi. Nel finale arriva il tris di Joao Pedro in un clamoroso contropiede in campo aperto senza alcun difensore a frapporsi, è il 3-1 definitivo con cui si chiude l’incontro.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.