ALCANIZ (SPAGNA) – Un uomo solo al comando. Se il buongiorno si vede dal mattino, nelle qualifiche di Aragon di domani ci si giocherà dal secondo posto in giù a meno di clamorosi colpi di scena o scherzi del meteo (e la pioggia, previsioni alla mano, è tutt’altro da escludere). Sulla pole position del Motorland appare infatti già la scritta “riservata” e la prenotazione è stata fatta oggi da Marc Marquez. Impressionante il time-attack del mattino da parte del Cabroncito, che firma di gran lunga il miglior tempo di giornata in 1’46″869. I distacchi rifilati ai rivali sono quasi un’umiliazione: Maverick Vinales è più lento di 1″6, da Fabio Quartararo in poi si passa dai due secondi a salire. Nel pomeriggio il Cabroncito toglie il piede dall’acceleratore e ne approfittano le Yamaha: Vinales è il più veloce della seconda sessione ma il suo miglior tempo (1’48″014) è ancora lontano da quello di Marquez (+1″145). Alle sue spalle un redivivo Valentino Rossi che, annaspato nella sessione mattutina (17esimo a tre secondi), riesce a ipotecare un posto nella Q2 di domani. Quarto crono di giornata per un’altra Yamaha, quella del team Petronas SRT affidata a Fabio Quartararo (+1″248). Andrea Dovizioso, ottavo, recupera 4 decimi rispetto al mattino ma resta comunque a 1″6 da Marquez.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.