ROMA – Da oggi al 22 settembre a Roma, al Tempio di Adriano, si tiene la 22esima edizione del workshop turistico internazionale Buy Lazio. All’edizione di quest’anno parteciperanno 70 buyer, provenienti dai mercati europei e dalla Cina e 166 seller del Lazio. Saranno 21 i mercati esteri presenti tra europei ed extraeuropei, Cina, Usa e Canada.
Le citta’ d’arte rappresentano il prodotto maggiormente richiesto, seguito dal mare, da enogastronomia, ambiente e natura, wellness. Roma e’ la citta’ che presentera’ la maggior parte del seller, seguita da Viterbo. Tour operator, hotel 4 stelle e servizi turistici sono le categorie di imprese laziali maggiormente interessate a partecipare a questa edizione.
L’iniziativa è promossa e organizzata da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l’Enit, l’Agenzia Regionale del Turismo, le Camere di Commercio del Lazio e le associazioni di categoria del turismo.
“Il 2018 è stato un anno straordinario, con 429milioni di presenze, il 2019 e’ partito con qualche difficolta’ in piu’ quindi bisogna essere piu’ forti e aggressivi per continuare a farci scegliere sia dai Paesi che gia’ ci conoscono, che dai nuovi Paesi in crescita”, ha detto il presidente dell’Enit, Giorgio Palmucci.
“Buy Lazio e’ una grande opportunita’ per i nostri territori, parliamo di turismo, una delle piu’ importanti industrie del mondo globalizzato”, ha osservato il presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.