CUORGNÈ – È stata un successo la prima edizione di “Sauta Cioende ‘d Saut”, che si è tenuta in frazione Salto, lo scorso fine settimana (dal 13 al 15 settembre), organizzata dall’Associazione Borgo San Giacomo in collaborazione con la Pro Loco di San Ponso, e il patrocinio del Comune di Cuorgnè e della Città Metropolitana.
Tre giorni di festa intensa, con i gustosi e particolari “saltelli” (gnocco fritto) piatto tipico della frazione e le rane; buona musica con Antonella & Star Band, i Murfej e Marco Picchiottino; danze con Zumbrasil e l’animazione di Vera oltre alla Disco Latino e Revival di Radio Gran Paradiso.
Insomma, divertimento per tutti i gusti.
Non sono mancati altri eventi collaterali come i voli con il Gruppo Parapendio, la passeggiata con i pony del Grande Ranch, la prima esposizione di moto d’epoca a cura del Centauro Club e la prima esposizione delle Lancia d’epoca.
E ancora la “Baby dance” e animazione per i più piccoli a cura di Sara e la Passerella Cinofila.
Una festa che è nata dall’Associazione Borgo San Giacomo, capitanata da Francesco Felizia (Presidente) e da Giovanni Sciumbata (vice Presidente), con l’obiettivo di tenere viva la frazione, legandosi alla tradizione di Salto, motivo che ha determinato il nome “Sauta Cioende ‘d Saut”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.