SAN GIORGIO CANAVESE – Christian Versaci, giovanissimo sangiorgese di Frazione Cortereggio è Campione Mondiale 2019 nella categoria Kids del Mondial Du Quad che si tiene ogni anno a Pont De Vaux (Francia) a fine agosto.
Un orgoglio non soltanto per i suoi genitori, ma per il territorio canavesano.
Christian è appassionato di quad da quando aveva 5 anni e vedeva suo padre gareggiare, tanto che decide di seguire le sue orme. Ed è il padre stesso, essendo istruttore, ad allenarlo.
Christian Versaci ha iniziato le prime gare ottenendo le prime vittorie; poi per 4 anni ha partecipato al Campionato Interregionale italiano. L’anno scorso ha deciso di affrontare i piloti più forti del mondo, partecipando al Mondiale in Francia, nella categoria dei giovani (dai 13 ai 15 anni) e vincendo.
Il prossimo obiettivo di Christian è partecipare il prossimo anno al Campionato francese e puntare alle prime posizioni. Inoltre, a febbraio, vuole fare una tappa internazionale su sabbia, sempre in Francia, ma soltanto come esperienza.
Determinato e in gamba, il giovane Christian Versaci rappresenta un’altra delle eccellenze canavesane.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.