Foto 1 - Visuale dalla vettura rispettando il segnale di Stop

RIVAROLO CANAVESE – La sicurezza ricopre un ruolo fondamentale. E in questo tema rientra anche la potatura delle siepi (oltre che di rami e alberi), soprattutto quando coprono la visuale al conducente di una vettura che deve immettersi in un corso.

Questo è il caso della siepe posizionata vicino allo “Stop” di via Malgrà, che fa angolo su corso Torino. A segnalarcelo è stato un lettore (con tanto di materiale fotografico) che tende a precisare che non è sua intenzione polemizzare, bensì sensibilizzare l’amministrazione comunale su questa problematica.

Le vetture che si immettono su corso Torino da via Malgrà, sono costrette a invadere buona parte della carreggiata del corso, per poter vedere a sinistra, visuale altrimenti coperta dalla siepe. Situazione che rende l’immissione alquanto pericolosa, anche per chi giunge da Torino, poiché rischia di ritrovarsi una macchina di fronte.

“Ringrazio il cittadino che ha voluto fare questa segnalazione – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, manutenzione e verde pubblico Lara Schialvino – provvederemo al più presto ad effettuare un sopralluogo e a risolvere il problema tagliando la siepe.”

Foto 1 – Visuale dalla vettura rispettando il segnale di Stop
Foto 2 – Punto di visuale minima per immettersi ma con il fronte della vettura oltre alla metà della carreggiata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here