RIVAROLO CANAVESE – La 4^ edizione di Sport al Parco, che si è tenuta lo scorso sabato, 14 settembre, presso il Parco “Dante Meaglia” (Parco del Castello Malgrà), organizzato dall’Associazione Amici del Castello di Malgrà e dalla nostra testata giornalistica, in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese è stata un vero successo!

Oltre 1000 persone hanno affollato il parco, dove, per tutto il giorno, sono stati presenti più di 40 associazioni che hanno fatto provare ai bambini (e agli adulti) i più svariati sport.

Presenti l‘Atletica Rivarolo (atletica), Linea Sub e Sub Explorer (attività subacquee), Volpiano Rugby (rugby), Kings Castellamonte (baseball), Rivarolo Volley (volley), Arcieri Monte Soglio e Arcieri della Rupe di Viana (tiro con arco), Phoenix Canavese Quidditch (quidditch), Music Da.Te (danza), Rem Bu Kan (karate), Usac Bascket (basket), Circolo Scherma Delfino (scherma), Sportincontro Inline (pattinaggio), Mastini del Canavese (football americano) Aikidai Favria (aikido), Taekwondo Canavese (taekwondo), Accademia Himalaya (yoga), Skull Boxe (boxe), Rudis Savate (savate), Kickboxing K1 (kickboxing), Krav Maga (krav maga), VB Art and Sport (ginnastica ritmica), Accademia Rivarolo Judo e Bushido Kai Judo Academy (judo), Nordic Walking Andrate (nordic walking), Arti del Tao insieme al Caos (tai chi chuan), Centro Ippico Arione (equitazione) e Dog Island (educazione cinofila).

E ancora il Sitting Volley e l’Handbike con la presenza di due grandi campioni: Fabrizio Topatigh e Livio Raggino. Quest’anno è aumentata l’attenzione verso le persone con la disabilità: presenti quindi In…differenti mai, Gaad, Associazione Sorriso, Gruppo Appartamento Cooperativa Sociale Il Margine, Centro Diurno Il Jolly, Fondazione Comunità La Torre  am Anffas Onlus, Specialmente e Naevus Italia Onlus.

Infine non potevano mancare l’Associazione Vecchi Pompieri 1912 di Rivarolo Canavese con “Grisulandia” e i giovani della Croce Rossa, Comitato di Rivarolo Canavese, con attività conoscitive.

Una grande kermesse che ha visto le persone divertirsi tutte assieme, e una marea di bambini provare quasi tutti gli sport pur di riuscire a riempire la tesserina per accaparrarsi, oltre al cappellino di Sport al Parco consegnato all’ingresso, il premio di quest’edizione: una borraccia, all’insegna del “green” e della salvaguardia all’ambiente.

Novità della mattinata è stata la gara non competitiva “Triathlon per tutti”: squadre miste di ragazzi con disabilità e non, dovevano affrontare tre prove speciali: bocce, tiro con l’arco e basket.

Tra le novità di questa edizione risalta il fatto che l’evento sia stato presentato interamente da due speaker d’eccellenza che si sono prestati con entusiasmo: Monica Cantarini e Giulio Civitano. Infine la “ristorazione” a Km0, con i salumi e gli hamburger; le miasse dolci e salate e il gelato artigianale.

Per tutto il giorno alcune associazioni sportive si sono intervallate sul palco per le esibizioni, per poi salire tutti per un piccolo riconoscimento, naturalmente alla presenza del Sindaco Alberto Rostagno, dell’ Assessore allo Sport Helen Ghirmu, del Consigliere Lorenzo Vacca, del Consigliere Sara Servalli e del Presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese, Fabrizio Gea.

La giornata si è svolta senza intoppi, complice anche il sole splendente, e tutti sono rimasti soddisfatti della riuscita, ripagando così i mesi di lavoro dell’organizzazione, aspetto che spinge a pensare già alla prossima edizione!

Sport al Parco 2019: quando lo sport unisce il territorio

Premiazione Triathlon per tutti

Presentazione Associazioni

Esibizione Pattinaggio InLine

Esibizione Music Da.Te

Esibizione Taekwondo Canavese

Esibizione Accademia Judo Rivarolo

Esibizione Skull Boxe Canavesana

Esibizione Dog Island

Esibizione Krav Maga

Esibizione Rem-Bu-Kan

Esibizione Savate

Esibizione Circolo Scherma Delfino

Foto Album Palco Sport al Parco

Foto Album Triathlon per tutti

Foto Album Fondazione “Comunità la Torre” Am Anffas Onlus

Foto Album Indifferenti Mai

Foto Album Specialmente

Foto Album Accademia Himalaya Joga

Foto Album Grisulandia con l’Associazione Vecchi Pompieri 1912 di Rivarolo C.se

Foto Album Volpiano Rugby

Foto Album Volley Rivarolo

Foto Album Taekwondo Canavese

Foto Album Centro Attività Subacque Sub Explorer

Foto Album Sitting Volley

Foto Album Circolo Scherma Giuseppe Delfino

Foto Album Rudis Savate

Foto Album Rem Bu Kan Rivarolo Karate Do

Foto Album Phoneix Canavese Quidditch

Foto Album Pattinaggio Artistico SportIncontro Inline

Foto Album Music Da.Te

Foto Album Mastini del Canavese

Foto Album Accademy of Self Defence Krav Maga

Foto Album Kickboxing – K1 Academy

Foto Album Bushido Kai Judo Academy

Foto Album Ginnastica Artistica

Foto Album Horse Jumping Airone

Foto Album The Dog Island

Foto Album Croce Rossa Italiana Comitato di Rivarolo Canavese

Foto Album Comitato Italiano Paralimpico

Foto Album Skull Boxe Canavesana

Foto Album Usac Rivarolo Basket

Foto Album Castellamonte Baseball & Softball

Foto Album Arti del Tao

Foto Album Arceri della Rupe di Viana

Foto Album Arceri di Monte Soglio

Foto Album Aikikai Favria

Foto Album Accademia Rivarolo Judo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here