CUNEO – Intervento notturno dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in Valle Maira (Cn) per un cercatore di funghi disperso dalla giornata di ieri, domenica 1 settembre.
La centrale operativa è stata allertata dai Carabinieri alle 21 come denuncia di mancato rientro per un uomo di 65 anni residente a Torino e appassionato di funghi che mancava da Borgata Moschieres dove possiede una baita. Dopo aver individuato l’automobile dell’uomo parcheggiata in zona, i tecnici hanno iniziato le ricerche a monte dell’abitato finché non è giunto sul posto un amico del disperso, suo compagno di uscite per funghi, che ha indirizzato le ricerche verso valle. Grazie a queste indicazioni intorno all’1 di questa mattina l’uomo è stato individuato in una zona molto impervia dove era presumibilmente precipitato.
Era cosciente ma presentava un politrauma con sospette fratture agli arti oltre a un principio di ipotermia. Dopo averlo stabilizzato, è stato trasportato a piedi in barella fino alla più vicina strada carrozzabile dove è stato consegnato all’autoambulanza medicalizzata intorno alle 3.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.