VERBANIA – Ieri, martedì 6 agosto, difficile intervento in Valgrande (Vb) risolto grazie all’altissima professionalità di equipaggio dell’eliambulanza 118 e tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.
Due escursionisti di Torino, un uomo e una donna di 58 anni, partiti da Cicogna per un trekking in Valgrande di 6 giorni si sono trovato nella zona delle Corone di Ghina intorno alle 17.30, dopo che sulla zona era imperversato un forte temporale. In un passaggio difficoltoso la signora è precipitata per oltre 150mt. La chiamata è arrivata alla centrale intorno alle 18 e subito oltre all’eliambulanza 118, viste le condizioni meteorologiche poco favorevoli, sono state allertate anche le squadre a terra della stazione Valgrande.
Individuata l’infortunata il tecnico di elisoccorso e due soccorritori di supporto sono stati calati sull’infortunata che è stata recuperata incosciente, non senza difficoltà, e trasportata dall’equipe sanitaria presso la piazzola di Cicogna per la stabilizzazione.
Difficile in seguito il recupero del tecnico di elisoccorso che a causa della copertura nuvolosa ha rischiato di passare la notte in Valgrande.
L’infortunata è stata ricoverata in ospedale con un codice rosso.
[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.