martedì 21 Gennaio , 2020

FENESTRELLE – 4.000 scalini

FENESTRELLE – Circa 350 iscritti il 28 luglio a Fenestrelle per la nona edizione della corsa in montagna 4000 Scalini forte di Fenestrelle inserita quest’anno nel programma degli EMGTorino2019 European Masters Games.

Nella competizione assoluta che si è disputata nella scala coperta del monumento simbolo della Provincia di Torino – oggi Città Metropolitana di Torino – ha vinto in campo maschile Massimiliano Di Gioia (Atletica Giò 22 Rivera) in 20,57”, precedendo per soli 7” lo svizzero Andrè Pierre Ramus, primo nella classifica della categoria over 40 degli European Master Games. Al terzo posto il cuneese Andrea Barale (Atletica Roata Chiusani), staccato di 29”. Per Massimiliano Di Gioia si tratta della quinta vittoria nella 4000 Scalini, anche se il record della manifestazione, che appartiene all’atleta Gabriele Abate con il tempo di 19’,28”, non è stato eguagliato nemmeno quest’anno.

In campo femminile vittoria della torinese Gianfranca Attene (Podistica Torino) in 26’,51”, precedendo per 59” Serena Delpiano (Brancaleone Asti) e per 2’,16”” Francesca Rimonda (Vigone che corre), prima nella classifica femminile degli European Master Games. Anche in campo femminile rimane imbattuto il record di Romina Cavallera, di 23’,10 .

La prova, patrocinata e sostenuta sin dall’esordio dalla Provincia e oggi dalla Città Metropolitana, si è disputata dal Fonte San Carlo al Forte delle Valli, per una lunghezza di 2.800 metri e un dislivello di 650, con i 4.000 gradini vero e proprio marchio della gara. Il vicesindaco metropolitano Marco Marocco, è stato lo starter d’eccezione della gara femminile.

Guarda il video

Leggi anche...

- Advertisement -

Eventi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: DODI BATTAGLIA in concerto

VENARIA REALE - “PERLE – Mondi senza età” è il progetto musicale ideato e realizzato da...

CM SERVICE

C.M. SERVICE: UNICO ISTITUTO DI VIGILANZA IN CANAVESE (FOTO E VIDEO)

La C.M. Service, con sede a Cascinette d'Ivrea, è nata nel 2007 dalla pluriesperienza dei fondatori,...

Ultime News

CUORGNÈ – Mezzo pesante resta incastrato in via Bertolina (FOTO)

CUORGNÈ – Un mezzo pesante è rimasto incastrato in via Bertolina a Cuorgnè.

FRONT – Auto esce di strada sulla Sp39 a Grange (FOTO E VIDEO)

FRONT - Incidente oggi, martedì 21 gennaio, intorno alle 15, sulla Sp39 alle Grange di...

TRASPORTI – Venerdì 24 gennaio, sciopero dei mezzi per 24 ore

TRASPORTI - Venerdì 24 gennaio è previsto uno sciopero aziendale di 24 ore del settore trasporto pubblico locale. Lo sciopero è...

RALLY – Winners Rally Team: il Montecarlo accende il semaforo verde con Enrico Brazzoli

RALLY - Rispettando una tradizione che dura da molti anni la stagione di Winners Rally Team si apre...
X