venerdì 18 Giugno 2021
venerdì, Giugno 18, 2021
spot_img

IVREA – Cresce il progetto “Giochiamo Insieme con Mamma e/o Papà”

Dopo il successo della prima edizione, Cor et Amor ha deciso di ampliarlo

IVREA – L’Associazione Cor et Amor dopo il successo della 1^ edizione di Giochiamo Insieme con Mamma e/o Papà, svoltasi nel 2018-2019, in 11 comuni ad Ovest di Ivrea, intende riproporre lo stesso progetto per la stagione 2019-2020, apportando alcune novità, quali: sarà ampliato il territorio di riferimento, coinvolgendo l’intero eporediese, la Valchiusella e l’alto canavese; le famiglie ricopriranno un ruolo propositivo nella scelta delle attività a loro rivolte.

Come nella passata edizione saranno interessate oltre alle famiglie con bambini, anche i Comuni, le Comunità Locali, le associazioni del territorio ed i privati cittadini. Gli scopi di Giochiamo Insieme con Mamma e/o Papà sono di consentire a bambini e genitori di trascorrere più tempo di qualità insieme, valorizzare il territorio facendolo conoscere ai residenti e non, coinvolgere le comunità locali nel sostenere le famiglie nella crescita dei propri bambini, fare conoscere alle famiglie le associazioni del territorio con la possibilità di proseguire la loro frequentazione, contribuire al contrasto della tendenza all’abbandono del territorio da parte delle famiglie verso altre realtà, favorire la solidarietà e la socializzazione tra famiglie rivolgendo particolare attenzione verso quelle in difficoltà. Per raggiungere questi obiettivi sarà realizzato un calendario di attività da ottobre 2019 a fine giugno 2020, ne saranno previste 5 al mese.

Ogni attività proposta potrà avere una durata massima di 2 ore e mezza e dovrà essere rivolta a genitori insieme a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Le attività proposte potranno essere gratuite, ad offerta volontaria, o a quota convenzionata e riguarderanno i seguenti ambiti: sport, cultura, musica, arte, teatro, intrattenimento, ambiente, artigianato, tradizioni locali, cucina, scuola. Per poter stilare un calendario di attività che interessi le famiglie, l’associazione Cor et Amor invita le famiglie, i Comuni, le associazioni locali a segnalare, entro il 20 agosto, attività interessanti che possono essere proposte sul proprio territorio, o di cui sono a conoscenza, da coinvolgere ed inserire in programma. Per condividere le proprie proposte scrivere via whatsapp al 328.2955915, oppure info@coretamor.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img