CAFASSE – Quando un bambino o una bambina decide di fare un’attività sportiva può scegliere tra tutti gli sport.
Se decide di giocare a calcio ha davanti qualche anno di scuola calcio di settore giovanile e forse la possibilità di accedere al mondo dilettantistico.
[metaslider id=”187330″]
Se fino alla scuola calcio ragazzi e ragazze hanno le stesse possibilità, dopo non è più così, perchè le società con un settore giovanile o una Prima squadra femminile nelle nostre zone sono poche e lontane.
“Insieme al direttivo del Cafasse Balangero – afferma il vice Presidente Rodolfo Mian – abbiamo deciso di provare a creare un settore femminile cominciando con l’iscrizione di una Prima squadra al Campionato di Eccellenza della zona.”
È un inizio che crea i presupposti per una scuola calcio femminile a tutti gli effetti, dando le stesse opportunità a ragazzi e ragazze.
[metaslider id=”187333″]
“Credo che – prosegue Mian – quello che la nostra società riesce a fare per la scuola calcio “mista” possa duplicarsi per il settore femminile, fermo restando che è bello vedere bambini e bambine divertirsi e giocare insieme. Sono convinto che il futuro del calcio non sia né maschile né femminile, ma solo calcio, uno sport di squadra sul campo e nello spogliatoio, che può avere un ascendente positivo per la crescita dei nostri ragazzi e ragazze.”
La prima Squadra si allenerà, sotto la guida tecnica di un allenatore UEFA B, due volte a settimana. La Società invita tutte le calciatrici che vogliono aderire a questo progetto a contattare i responsabili Rodolfo Mian 340.6060513 (orari serali) o Alessandro Christidis 347.0319971.
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.