martedì 27 Ottobre 2020

CASTELLAMONTE – Inaugurata la 59^ edizione della Mostra della Ceramica (VIDEO INTEGRALE E FOTO)

180 artisti provenienti da 27 nazioni: una mostra internazionale

CASTELLAMONTE – È stata inaugurata ieri pomeriggio, sabato 20 luglio, la 59^ Mostra della Ceramica di Castellamonte, “Ceramics in love Two”, secondo concorso internazionale.

coferlungo

Una mostra davvero grandiosa con 180 artisti provenienti dall’Italia e da altre 26 nazioni del mondo ( Cina, Giappone, Messico, Brasile, Giordania, Israele, Slovenia, Croazia, Serbia, Ucraina, Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Svizzera, Polonia, Turchia, Tunisia, Germania, Grecia, Cipro, Olanda, Ungheria, Finlandia e Stati Uniti d’America).

Due le sezioni, arte e design, tra le quali sono state premiate le opere giudicate migliori dalla preposta giuria.

Buona affluenza di pubblico all’inaugurazione, e, dopo il taglio del nastro, la visita alla mostra che si sviluppa, come da tradizioni, in diversi punti espositivi: Palazzo Botton, il Centro Congresso “Piero Martinetti”, il Cantiere delle Arti, Casa Museo “Famiglia Allaira”, il Centro Ceramica Museo “Fornace Pagliero” e le “Ceramiche Grandinetti”.

Non poteva mancare il vice Sindaco della Città Metropolitana Marco Marocco e il neo eletto consigliere Regionale Mauro Fava.

Diversi anche i primi cittadini e gli amministratori presenti in fascia tricolore, a rappresentare, come ha sottolineato nel discorso il Sindaco Pasquale Mazza, un territorio unito che sta imparando a lavorare insieme per “fare e ottenere risultati maggiori per il territorio”.

A portare avanti questo progetto di aggregazione, le Tre Terre Canavesane (Castellamonte, Agliè e San Giorgio Canavese) e l’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese alla quale hanno aderito numerosi comuni.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 4 agosto, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 17 alle 21; sabato e domenica dalle 10 alle 21, ad ingresso libero, e diversi eventi organizzati dalle associazioni castellamontesi faranno da corollario.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELL’INAUGURAZIONE

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CASTELLAMONTE – Coronavirus: tutti negativi i soci e dipendenti del Comitato di Croce Rossa locale

CASTELLAMONTE - Oltre 80 sierologici: tutti negativi al Coronavirus, i soci e dipendenti della Croce Rossa Comitato di Castellamonte.

CASTELLAMONTE – Auto in fiamme in via XXV Aprile (FOTO)

CASTELLAMONTE – Intervento nella notte, dei Vigili del Fuoco di Castellamonte e Ivrea, in via XXV Aprile a Castellamonte.

CASTELLAMONTE – Al Centro Ceramico La Fornace in frazione Spineto fino al 1° novembre “PLANETARIUM”

CASTELLAMONTE - C’è tempo fino al 1° novembre per visitare la mostra “Planetarium” presso la sede dell’Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace...

CASTELLAMONTE – Covid: un caso positivo in Comune

CASTELLAMONTE - Un dipendente del Comune di Castellamonte è risultato essere positivo al Covid.

CANAVESE – Tamponi in modalità drive-through: traffico congestionato e attese vane

CANAVESE – Lunghissime e interminabili code che durano ore. Gente bloccata nel traffico e persone che attendono con il rischio che...

Ultime News

RIVAROLO CANAVESE – Una mascherina non imbavaglia il sorriso della musica

RIVAROLO CANAVESE - La Musica è un linguaggio globale che meravigliosamente non ha bisogno di parole per comunicare.

TORINO – Nove monolocali trasformati in case di appuntamento, arrestata una coppia

TORINO - Sequestrati nove monolocali utilizzati come case di appuntamento. I Carabinieri stanno eseguendo una misura cautelare, emessa...

CASTELLAMONTE – Baseball: assegnato a pari merito ai Redclay e alla Cairese il Campionato Piemontese U15

CASTELLAMONTE - È stato ufficialmente assegnato il Campionato Piemontese di Baseball Categoria Under 15. Il Comitato Regionale della...

AUTOCROSS – HP Sport RRT domina a Ravenna Due vittorie e un secondo posto

AUTOCROSS - Una domenica all’insegna del divertimento per il pubblico e dell’equilibrio in pista, dove sin dalle prove ufficiali si sono...

TORINO – Danneggiamenti e devastazioni, le dichiarazioni del SIULP

TORINO - “I danneggiamenti e le devastazioni di molti locali e negozi delle vie del Centro di Torino hanno dei responsabili...