TORINO – Sit in della Polizia Penitenziaria oggi, venerdì 19 luglio.
Gli agenti protesteranno davanti al Carcere “Lorusso e Cututno” dalle 10,30 alle 17 “contro l’atteggiamento dell’Amministrazione Penitenziaria nei suoi Organi Centrali e Periferiti – dichiara l’Osapp, Organizzazione sindacale autonoma Polizia penitenziara, per voce del Segretario Generale Leo Beneduci, in un comunicato – per non aver risolto i problemi nei vari Istituti Penitenziari del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta che vivono una situazione organizzativa caotica e priva di punti di riferimento, in particolare per le gravi condizioni della mensa.”
[metaslider id=”187330″]
“Alla manifestazione – prosegue Benduci – parteciperà l’esiguo personale libero dal servizio in considerazione dei piani ferie in atto provenienti da tutti gli Istituti del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Si protesta contro le continue offese e aggressioni subite, la penuria di organico, il dissesto organizzativo. E ancora per gli alloggiamenti nelle caserme, il mantenimento delle strutture di fatto dismesse e, più in generale, la perdita nell’attuale sistema penitenziario dei principi di legalità e sicurezza grazie al crescente permissivismo nei confronti dei detenuti.”
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.