TORINO – “L’Inps incontra la cittadinanza di Torino”, è il titolo dell’evento organizzato dalla direzione provinciale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ospitato nella sede aulica della Città metropolitana.
[metaslider id=”187333″]
Dopo i saluti del vice sindaco della Città metropolitana di Torino Marco Marocco e del presidente del Comitato regionale INPS Piemonte Francesco La Tona, si sono susseguiti, gli interventi di Antonio Maria Di Marco Pizzongolo, direttore provinciale dell’Inps di Torino, del sociologo Roberto Cardaci, del direttore regionale dell’Inps Giuseppe Baldino, del presidente di Confesercenti Piemonte Giancarlo Banchieri e del direttore della Caritas Diocesana di Torino Pierluigi Dovis. All’incontro, al quale hanno partecipato anche i rappresentanti di enti e associazioni, è intervenuto presidente nazionale dell’Inps Pasquale Tridico.
L’occasione si è rivelata utile per fare il punto sugli interventi che l’Ente previdenziale sta realizzando a favore dei cittadini in situazioni di marginalità sociale e sulle cause che determinano tali situazioni. In Particolare il presidente Tridico ha ricordato l’importanza della convenzione stipulata con le grandi città, compresa Torino, per la realizzazione del progetto “INPS per tutti”, “teso ad intercettare le persone in stato di povertà assoluta, spesso senza un tetto, valutarne la sussistenza dei requisiti utili al riconoscimento di prestazioni assistenziali o previdenziali, consentendo loro di poter presentare domanda di accesso alle prestazioni”.
[metaslider id=”187330″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.