RIVAROLO CANAVESE – I Consiglieri di opposizione Marina Vittone e Sandra Ponchia (Rivarolo Sostenibile), hanno presentato due interrogazioni e una mozione, in vista del prossimo Consiglio Comunale.

Un’interrogazione riguarda l’asilo nido comunale Il Girotondo. I Consiglieri interrogano il Sindaco per conoscere lo stato dell’arte e sapere come intende gestire il personale per il funzionamento del servizio comunale e il mantenimento del numero di sezioni e del numero di iscritti.

Una seconda interrogazione riguarda la pulizia e il decoro della città, in particolare per quanto concerne le aree verdi e i parchi comunali, sia nel concentrico che nelle frazioni. A tal proposito, si chiede quali sono le azioni che si vuole intraprendere.

Infine è stata protocollata la mozione che riguarda la costituzione delle Commissioni consiliari permanenti. “La richiesta è finalizzata a garantire ai Consiglieri il diritto d’iniziativa e il pieno esercizio delle proprie funzioni di indirizzo e controllo politico amministrativo.”

Le Commissioni di cui si chiede costituzione sono: Commissione Pianificazione territoriale; Commissione Ecologia e ambiente; Commissione Bilancio; Commissione Educazione e cultura; Commissione Problemi sociali; Commissione Problemi della distribuzione e Commissione Problemi delle frazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here