VENARIA REALE – Dopo i saluti e i ringraziamenti di venerdì 12 luglio ai dirigenti e a tutti i dipendenti del Comune e delle Società Partecipate, il Sindaco Roberto Falcone rivolge i saluti alla Città, alle sue cittadine e cittadini e alla Giunta con cui ha collaborato in questi anni.
[metaslider id=”187333″]
«Quattro anni sono pochi per qualsiasi Sindaco che voglia cambiare volto alla Città, ma sono tantissimi per qualsiasi uomo che diventi Sindaco. Io e la mia Giunta siamo stati certamente un elemento di rottura nelle logiche politiche usuali e già solo questo è un patrimonio che rimarrà. Sono stati quattro anni in cui ho lavorato al massimo delle mie capacità, senza un minuto fermo a risparmiare le energie.”
“E devo dire che risvegliare le coscienze e l’interesse dei miei concittadini, avere con tutti loro un nuovo approccio e un nuovo dialogo, restando sempre a disposizione, è stata una grande scommessa che abbiamo vinto tutti insieme, forse la più grande. Sono stati quattro anni difficili e tortuosi, dall’intensità unica, ma soprattutto sono stati quattro anni in cui ho percepito costante e forte l’orgoglio profondo di servire questa bella e complicata Città» – Prosegue Falcone «Ringrazio per il lavoro svolto gli assessori, tutti, che si sono succeduti in questi anni di mandato, che sempre hanno messo a disposizione la loro competenza per la comunità. Ora la parola passa al Commissario Prefettizio, atteso da martedì 16 luglio, a cui auguro buon lavoro e che accompagnerà Venaria Reale alle prossime elezioni, momento alto di partecipazione democratica a cui invito tutti i cittadini a non rinunciare mai. Auspico che il Commissario prenda a cuore le gare già pronte: la manutenzione delle scuole, del suolo pubblico e le aree mercatali. E poi i lavori da avviare: il parcheggio della Struttura Sanitaria, il Movicentro da traghettare fino alla sua realizzazione e i lavori del Bilancio partecipativo, la cui edizione 2019 ha visto anche quest’anno impegnarsi tanti cittadini».
[metaslider id=”187330″]
Dichiara ancora il Sindaco Falcone «Il mio saluto va poi a tutti i Consiglieri comunali, in particolare a coloro che si sono prodigati quotidianamente per costruire sinceramente una Venaria Reale migliore, di maggioranza o di minoranza che siano, con tutte le difficoltà che più volte abbiamo condiviso. Auguro loro di cuore di proseguire con l’impegno verso la comunità e auguro ad altri di avvicinarsi, perché prendersi cura del territorio è un’esperienza bellissima. Quanto successo all’interno di una maggioranza consiliare, una tra le tante, non deve distogliere dall’obiettivo e dall’ambizione che questa Città merita: un futuro senza divisioni sciocche e senza personalismi in cui tutti insieme si lavori per far diventare davvero grande Venaria Reale. Lascio una Città più viva, più consapevole delle proprie potenzialità e della propria bellezza dopo un percorso iniziato con modestia e l’umiltà di voler imparare».
Chiude, infine, il Sindaco Roberto Falcone «L’ultimo ringraziamento è per i cittadini di Venaria Reale. Grazie per questa opportunità, per il vostro affetto e per il vostro orgoglio di essere Venariesi: è stato un onore».
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.