sabato 6 Marzo 2021

AGLIÈ – Piacevole e interessante l’Anteprima di Calici tra le Stelle; stasera si entra nel vivo (FOTO E VIDEO)

Le eccellenze enogastronomiche e di spettacolo in piazza Castello

AGLIÈ – Si è tenuta, nella serata di ieri, venerdì 12 luglio, presso il Salone Polifunzionale Paglia, “l’Anteprima di Calici tra le Stelle”.

L’incontro, dedicato agli appassionati del vino e della sua cultura. I vignaioli “senior” e “junior” si sono confrontati in una bella e interessante chiacchierata moderata da Daniele Lucca.

Protagonista è stato il Carema, conosciuto in tutto il mondo. Presenti anche i produttori dalla Romania e la Console Romena, Ioana Gheorghias.

Al termine dell’incontro è stato proiettato un estratto del docufilm di Giacomo Piumatti: “Vino di Confine”, la cui uscita è prevista per Natale.

Questa sera invece, “Calici tra le Stelle – La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura”, entrerà nel vivo. Dalle 19,30, piazza Castello si animerà con la selezionata enogastronomia d’eccellenza costituita da 13 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso, Carema, Canavese più due cantine ospiti (GAL) dal Gal della Romania e 24 tra Maestri del Gusto, Chef ed Aziende Agricole ed Artigiane agroalimentari territoriali, insieme ad aziende e Chef ospiti dalla provincia di Vercelli.

Ospite d’onore della serata di questa sesta edizione, un grande Chef e conduttore televisivo, il giovane e valente Simone Rugiati, conduttore di molte trasmissioni televisive nazionali dal grande seguito.

Fascino e divertimento con lo spettacolo Dreams a cura di Corona Events, una delle più importanti compagnie italiane nel mondo.

Il costo di ingresso all’area degustazioni e spettacoli è, come lo scorso anno, 7 € e comprende 1 calice in vetro e la sacca porta calice. Bambini fino a 10 anni ingresso gratuito.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CHIACCHIERATA

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

Leggi anche...